Sognare gli zombie, morti viventi: ecco il significato

Ecco il significato di sognare gli zombie, morti viventi. 

Sognare gli zombie significato
Sognare gli zombie significato

Sognare gli zombie (zombi), morti viventi, è un sogno che può essere molto assiduo, sopratutto in età adolescenziale. In alcuni casi sognare gli zombie è un incubo angoscioso, nel quale ci si trova in mezzo ad un’apocalisse con orde di morti viventi che ci inseguono per divorarci.

Di solito gli esseri mostruosi o soprannaturali nei sogni provengono dal lato oscuro del nostro inconscio, rappresentano quegli aspetti della personalità che cerchiamo di rinnegare.

Erroneamente però si pensa che sognare gli zombie sia simile a sognare i fantasmi, e infatti le interpretazioni sono molto differenti.

In alcuni casi sognare un mondo devastato, quasi resettato, rappresenta il bisogno di ricominciare. Deresponsabilizzarci dal lavoro, la famiglia, gli affetti per ricominciare in un mondo con regole nuove.

Personalmente mi è capitato molte di volte di sognare gli zombie, e la sensazione che provavo non era di angoscia, ma di sollievo, era quasi come vivere nel film La notte dei morti viventi di George A. Romero o nel recente Train to Busan di Sang-ho Yeon, dove si lotta per sopravvivere, ma le regole del gioco sono del tutto nuove.

“Quando sogno gli zombie che invadono il pianeta, sono sereno. Mi sento come in un videogame o un film horror, ma senza provare paura. Mi vedo in azione mentre cerco di organizzarmi per affrontare la situazione. La mattina svegliandomi penso: come ho riposato? bene, ho sognato gli zombie!”

Molto più comunemente i significati di sognare degli zombie sono i seguenti:

  • Sognare gli zombie può rapresentare dei problemi del passato mai affrontati e risolti. Aver seppellito un determinato problema e vederlo ritornare, viene rappresentato dalla metafora del morto che torna in vita nei tuoi sogni per perseguitarti.
  • Visualizzare i morti viventi può essere la rappresentazione metaforica di un ostacolo, di una difficoltà della vita quotidiana che genera stress.

Sognare di lottare contro gli zombie

Se nel tuo sogno ti ritrovi a lottare contro molti zombie che compaiono da ogni dove, sappi che essi rappresentano i problemi e gli scogli che ogni giorno affrontiamo: lavoro, soldi, famiglia sono i campi in cui si possono creare pensieri e preoccupazioni stressanti, ma se nel tuo sogno combatti, significa che stai reagendo con energia alle avversità e non ti stai facendo sopraffare dai problemi, questo è un segnale positivo.

Sognare zombie che ti inseguono

Nel caso sognassi degli zombie che ti inseguono, essi sono la rappresentazione delle persone che nella quotidiano sono viste come rivali o persone che ti ostacolano dai tuoi obbiettivi. Se nel sogno riesci a uccidere gli zombie che ti rincorrono è un buon segnale, significa che stai reagendo.

Sognare di essere uno zombie

Quando ti succede di sognare di essere tu stesso uno zombie, significa che stai vivendo un momento di isolamento emotivo, di distacco dalle relazioni e sei poco coinvolto da ciò che ti sta attorno. Probabilmente stai impegnando i tuoi sforzi e le tue risorse in un lavoro o progetto che non ti interessa realmente, non stai seguendo quelli che sono i tuoi desideri i tuoi veri obbiettivi e questo ti porta a vivere come un automa giorno dopo giorno.

Sogni gli zombie? Forse c’è un problema da risolvere

In molti casi sognare gli zombie nasconde problematiche importanti come quelle sopra citate. È importante che in questo caso vi fermiate un attimo a riflettere e cerchiate di abbassare il vostro livello di stress prendendovi un po’ di tempo per voi facendo qualcosa di piacevole e rilassante. Nel caso invece vi sentiate vuoti, scarichi e privi di emozioni, abbandonate quello che state facendo concentratevi e pensate bene a cosa desiderate davvero, a quel punto cambiate le vostre azioni in funzione del vostro nuovo obbiettivo.

Moltissime persone sognano gli zombie, sopratutto le nuove generazioni che grazie ai film e i videogame sono influenzati con immagini di non morti, ci siamo occupati dell’argomento per la vicinanza con le tematiche del nostro blog ma se volete conoscere tutte le interpretazioni dei sogni visitate sognipedia.it, lì troverete le risposte a tutte le vostre curiosità.

[amazon_link asins=’8818030523,8833921484,8818030639′ template=’ProductGrid’ store=’nonapritquest-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10bc550f-e5c7-11e7-b06b-6b5ab5e5b11c’]