La notte del giudizio arriva la serie tv, nessun crimine verrà imputato.

La notte del giudizio serie tv
La notte del giudizio serie tv

Da pochi giorni è stata svelata la notizia riguardo la realizzazione di una serie Tv per il franchise La notte de giudizio. Per chi non è a conoscenza della trama dei tre film finiti sul grande schermo, vi possiamo dire che molto semplice, lineare e geniale.

Il governo americano concede un giorno di sfogo ai suoi cittadini, come? Semplicemente con una notte in cui nessun crimine (compreso ovviamente l’omicidio) verrà imputato.

Il creatore James DeMonaco ha dichiarato quanto sia importante la creazione di una serie tv, con un quantitativo di circa 10 ore, per narrare più profondamente delle trame ad intreccio. La novità sarà quindi l’utilizzo del flashback, che sarà usato per creare un rovescio della medaglia dei personaggi, in un prima e dopo e un durante de “La notte del giudizio”.

Tecnica che richiama molto la famosa serie Tv Lost, dove un personaggio predominante e aggressivo nel presente, ma nella sua vita regolare (flashback) si rivela un semplice e innocuo edicolante.

Un film ovviamente non può approfondire e sviluppare un quantitativo così elevato di trame e sotto trame, che compongono un’antologia intrecciata come quella che ha in mente il creatore de La Notte del Giudizio. Lo scopo sarà quindi, quello di raccontare il perché le persone vengono spinte a compiere atti di pura follia in quella notte. Attualmente il progetto proposto è ancora in fase di discussione e in cerca di finanziamenti per la produzione, ma siamo abbastanza fiduciosi che la cosa si farà.