Dario Argento torna a spaventare con una serie tv

Dario Argento ha fatto sapere di essere al lavoro su una serie tv tratta da “Suspiria de profundis” di De Quincey.

Dario Argento serie tv
Dario Argento serie tv

Dario Argento ritorna (si spera col botto) sugli schermi con un nuovo progetto che riguarda una serie tv. Ebbene sì, dopo essersi cimentato anche con la sceneggiatura di un numero di Dylan Dog (che non vedo l’ora di avere per le mani) Argento si lancia sulla narrazione a episodi.

Asylum magazine horror banner

Questa produzione si ispirerà al romanzo del 1845 “Suspiria de profundis” di Thomas de Quincey. Quest’opera era già stata di ispirazione al regista per alcuni dei suoi film più famosi, la “Trilogia delle madri”, che comprende “Suspiria” (1977), “Inferno” (1980) e “La terza madre” (2007). La serie uscirà sia per la tv italiana che per quella americana e avrà un cast internazionale.

Dario Argento infatti non è famoso e apprezzato solo in patria, ma anche in Cina e negli Stati Uniti, dove ad esempio a Los Angeles si svolge in gennaio la “Dario Argento all nighter” e al Texas Frightmare di maggio sono stati celebrati i 40 anni di “Suspiria“. Il regista è anche stato di recente premiato col Globo d’oro alla carriera dalla stampa estera. È noto che quella di Argento sia una carriera di successi quasi continui, speriamo che questa serie tv sia la carta vincente per ritornare ai fasti del passato.

Dal momento che il regista ha già trattato queste tematiche in modo magistrale (se si esclude il poco riuscito “La terza madre”) le prospettive sembrano rosee. Seguiteci ancora per nuove news, dato che per adesso non sono stati rivelati né del cast, né della data di inizio riprese.


Segui NAQB su FacebookInstagram e iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀