Ash vs Evil Dead, ecco la terza stagione!

In arrivo la terza stagione di Ash vs Evil Dead, la serie tv tratta dal cult horror La casa.

Ash vs Evil Dead - terza stagione
Ash vs Evil Dead – terza stagione

Finalmente, dopo tanta attesa e colpi di scena (ne avevamo parlato qui) oggi è stata annunciata la data di on-air del primo episodio della terza stagione di Ash vs Evil Dead, pubblicata assieme ad un’immagine che ci fa presagire quale potrà essere una delle ambientazioni in cui avranno teatro gli avvenimenti della serie, ovvero una high school (come si può intendere dal deadite-mascotte pronto a sfidare Ash).

Non abbiamo dunque dovuto attendere i panel del New York Comicon, che si terranno il 7 ottobre 2017, né tantomeno il live streaming Facebook di Q&A che si terrà il 6 ottobre alle 10.30 di mattina (fuso orario di New York).

Ecco la sinossi dall’annuncio ufficiale sul sito di Rob Tapert: “all’inizio della terza stagione ci ritroviamo con Ash a Elk Grove, nel Michigan, dove è passato da esser visto come temibile killer e leggenda urbana a eroe salvatore della città e dell’umanità intera. Quando Kelly testimonia un massacro televisivo che richiama in tutto e per tutto lo stile di Ruby, arriva con un amico ad avvisare Ash e Pablo che il male non ha ancora finito con loro. Il sangue scorrerà a fiumi nella battaglia dei buoni contro Evil Dead!”

C’è da dire che questi giorni sono stati turbolenti per i fan più accaniti del franchise: le interviste rilasciate da Bruce Campbell durante il suo book tour (il libro Hail to the Chin è una lettura che consiglio a chiunque ami questo attore) hanno gettato un’ombra di sconforto sul futuro della serie: da quando LionsGate ha acquisito Starz qualche mese fa, la libertà di azione del trio Tapert-Raimi-Campbell si è drasticamente ridotta e il rischio effettivo è che la serie non venga rinnovata per una quarta stagione (inizialmente se ne ipotizzavano cinque) se gli ascolti non si riveleranno all’altezza delle attese dei broadcaster. Se aggiungiamo a questo mix letale le dichiarazioni di Campbell relative alla pirateria… la frittata è fatta.

Bruce Campbell
Bruce Campbell

Bruce Campbell: “Siamo uno degli show con più download illegali. Questo cosa ci dice circa i nostri fan? Che sono degli idioti! Lo show ci piace, lo vogliamo, non vogliamo pagarlo!”

Non ci rimane che attendere fiduciosi il mese di febbraio e sperare che la serie “spacchi” lo schermo e abbia degli ascolti di rilievo.

La serie verrà trasmessa a partire dal 25 febbraio 2018