Cosa è successo alla terza stagione di Ash vs Evil Dead?

Scopriamo le sorti della terza stagione di Ash vs Evil Dead, insieme a Bruce Campbell e gli altri protagonisti della serie tv targata Starz.

Bruce Campbell - Ash vs Evil Dead terza stagione
Bruce Campbell – Ash vs Evil Dead terza stagione

Non vi preoccupate, Ash vs Evil Dead sta per tornare.  Il vero dubbio che ci attanaglia in questi giorni è quando tornerà, dato che lo stesso Bruce Campbell ha ammesso in un’intervista (qui) [minuto 8:58 circa] che non ha assolutamente idea della data di messa in onda.

“When you hear the date, let me know (Quando avrete la data, fatemi sapere)” ha scherzato Bruce Campbell con l’intervistatore. Questa affermazione, riportata poi su diversi articoli in rete, ha scatenato il terrore tra i fan. La battuta di Bruce è stata solo l’ulteriore conferma di una situazione già prospettabile da metà luglio, quando Starz – diversamente dalle ultime due edizioni – non aveva presentato il trailer della serie al San Diego ComiCon.  Le speculazioni si sono susseguite in maniera incessante e in questo articolo addirittura ci si riferisce al fatto che Starz è solita a cancellare le serie TV dopo la seconda stagione.

Staff - Ash vs Evil Dead terza stagione.jpg
Staff – Ash vs Evil Dead terza stagione.jpg

Non vi nascondo che, quando Bruce Campbell e addirittura Rob Tapert hanno condiviso l’articolo di Blood Disgusting, So What’s Going On With Ash vs Evil Dead Season 3?” sul loro profilo ufficiale Twitter, la situazione abbia preoccupato anche me.

Lasciamo però il panico da parte per un attimo e facciamo alcuni passi indietro cercando di avere un quadro completo della situazione.

In primis ascoltate l’intervista, e vi accorgerete quanto sia rilassato e scherzoso Bruce. Non pare venga messo in dubbio il rilascio della stagione, ma solo la data di on air: in qualche modo Starz sta probabilmente valutando un uscita meno “in sordina” in quanto il solito periodo di messa in onda quest’anno coinciderà con il rilascio di due serie con audience simile, ovvero “Stranger Things” e “The Walking Dead”. Starz potrebbe ad esempio allocare ad Ash vs Evil Dead lo slot del “defunto” Black Sails, anche qui però si tratta di illazioni e dovremo aspettare delle informazioni ufficiali. Inoltre ci viene data una preziosa informazione: con gli episodi 9 e 10 della terza stagione nulla sarà come prima nell’universo di Evil Dead, Bruce si aspetta di vederci raccogliere la mascella dal pavimento dopo la visione.

“At the end of Season 3, hopefully you will have to pick your jaw up off the floor when you see what we’ve done. It’s pretty big. Nothing will ever be the same by the end of this season”

Seconda cosa: Bruce Campbell questa estate sarà molto impegnato per via della campagna promozionale del suo nuovo libro autobiografico Hail to The Chin, in uscita il 15 di questo mese e per cui è stato pianificato un fittissimo book tour in giro per l’America (con possibili e future capatine in Europa non escluse dallo stesso Bruce: vi terremo aggiornati!).

Bruce Campbell tweet
Bruce Campbell tweet

Ultimo aspetto, non meno importante e molto meno aperto a interpretazioni, le riprese sono finite a giugno e Bruce Campbell stesso ha confermato tramite un tweet la sua presenza, in ottobre, al New York Comicon, dove probabilmente avremo un trailer e magari (per i fortunati presenti) un’anteprima del primo episodio!

Quindi teniamo duro fino a ottobre e… Hail to the king Baby!

UPDATE: proprio dopo aver scritto l’articolo, Bruce Campbell ha risposto ad un tweet di un utente che gli chiedeva cosa ci si sarebbe potuto aspettare dalla terza serie. La risposta “The final showdown” (Lo scontro finale) non lascia presagire bene: che la terza serie sia anche l’ultima? Seguiteci, vi terremo aggiornati!
Bruce Campbell tweet
Bruce Campbell tweet