Venerdì 13, il reboot: ecco quando uscirà nelle sale

In primavera inizieranno le riprese del reboot di Venerdì 13, ecco la data di uscita nei cinema.

Sembra che finalmente sia la volta buona: dopo essere stato posticipato dal 2015 al 2016, poi al 13 gennaio 2017 pare che il nuovo capitolo di Venerdì 13 uscirà nelle sale americane il 13 ottobre di quest’anno e sarà “R rated” (i minori di 17 anni devono essere accompagnati).

Una partenza molto sofferta per questo film, il tredicesimo della saga slasher iniziata da Sean Cunnigham nel 1980, che a quanto pare non sarà un remake del primo capitolo, ma un reboot, quindi una storia tutta nuova.

I primi rumors parlavano di un found footage, idea evidentemente scartata dalla produzione (Brad Fuller e Andrew Form) che sembra verterà su una trama che avrà come protagonisti Jason Voorhees e sua madre Pamela, per la prima volta insieme sul grande schermo.

Il regista Breck Eisner dovrebbe anche fornirci qualche spiegazione sulle origini del nostro amico col machete, e anche sulla sua resistenza quasi soprannaturale. Dopo 37 sapranno stupire il pubblico? In attesa di tornare sulle rive del Crystal Lake possiamo solo sperare e tenere le orecchie aperte per nuove news.