Untold Horror: Il documentario sui film horror mai realizzati

In arrivo Untold Horror, una docu-serie che racconterà i retroscena dei film horror mai realizzati.

Proprio in questi giorni abbiamo scovato un documentario che pare avere tutti i crismi per far parlare di se, intitolato: Untold Horror, si tratta una docu-serie dal concetto alquanto complesso e articolato, che vuole fare finalmente luce su tutti quei film mai proiettati e quindi mai mostrati al pubblico.

Un progetto sicuramente molto ambizioso, che non può far altro che destare curiosità e interesse; d’altronde, non è una novità che per ogni pellicola realizzata, ce ne sono centinaia che muoiono in fase di sviluppo. Non tutti i progetti cinematografici vanno a buon fine, e questo ha dato spunto a grandi maestri dell’horror come: George A. Romeo (La notte dei morti viventi), John Landis (Un lupo mannaro americano a Londra), Takashi Miike (Ichi the Killer), William Lustig (Maniac), Richard Raaphorst (Esercito di Frankenstein) e altri ancora, che si sono riuniti per rendere noto il loro messaggio forte e chiaro: “abbiamo ancora qualcosa in sospeso con il grande pubblico dell’orrore, e presto, ve lo mostreremo!”

Untold Horror è una raccolta di interviste rilasciate dai registi sopracitati con l’aggiunta ovviamente di annessi filmati, ad esempio Romero racconta di come abbia realizzato la pellicola in stile documentario, ormai persa, Jacaranda Joe.
Untold horror risponderà così finalmente alle domande che molti di noi si saranno chiesti: “Che fine ha fatto il Frankenstein di David Cronenberg? Oppure dove sono finite le decine di progetti di George A. Romero annunciati nel corso degli anni e poi scomparsi?”

Soprattutto però, Untold horror cercherà di spiegare i motivi per i quali queste pellicole non hai mai visto la luce, o più specificamente, il buio delle sale cinematografiche.
Il progetto originario risale al 2015 è stato ideato da Dave Alexander, capo redattore di Rue Morgue, rivista horror, e Kevin Burke, e prodotto da una società multimediale chiamata per l’appunto Untold Horror. L’obiettivo è quello di esplorare il rapporto, a volte tormentato, tra arte e commercio in uno dei generi più controversi e allo stesso tempo più convincenti tra tutti.

Secondo il comunicato stampa rilasciato su Screen Anarchy: Untold horror il documentario, è ancora in fase di sviluppo, il team di produzione è attualmente alla ricerca di partner per la distribuzione e per la trasmissione, e stranamente, al momento non c’è ancora nessun network o piattaforma che si sia collegato a questo progetto, infatti, non esiste una data di rilascio. Sembra paradossale, ma nella condizione attuale, il documentario che dovrebbe raccontarci perché alcune pellicole non vengono pubblicate, non viene pubblicato a sua volta? Speriamo proprio che non cada in questo tragico scherzo del destino.

Nel frattempo però, abbiamo un’altra news, per gli amanti del maestro George A. Romero, vi sarà la pubblicazione del suo libro per bambini intitolato “Il piccolo mondo di Humongo Bongo“. Non è proprio di prima stampa, perché il libro è stato già pubblicato in francese come primo step per il mercato europeo, ma sarà pubblicato in inglese nel corso di quest’anno e a seguire tutte le altre lingue.

Untold Horror Poster

Untold Horror Poster
Untold Horror Poster