The Mist, arriva la serie tv

In arrivo una nuovissima serie tv: The Mist, tratta dal racconto di Stephen King presente nel romanzo Scheletri.

The Mist - serie tv
The Mist – serie tv

Già nel 2007 ci fu una trasposizione della storia sul grande schermo con la pellicola dal titolo per l’appunto The Mist, diretta da Frank Darabont (Le ali della libertà, Il miglio verde) interpretata da Thomas Jane e Marcia Gay Harden. Un ottima pellicola, ricca di suspence, forte e drammatica e a detta dello stesso Stephen King con un finale che rappresenta una vera scossa.

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Christian Torpe (creatore della serie tv Rita), invece la regia sarà nelle mani di David Boyd. Nel cast saranno presenti Morgan Spector, Frances Conroy, Alyssa Sutherland, Gus Birney, Dan Butler, Luke Cosgrove, Danica Curcic, Okezie Morro, Darren Pettie, Russel Posner e Isiah Whitlock Jr.

In base alle prime dichiarazioni ufficiali, la serie si baserà molto sul romanzo, a partire dallo script principale, racconterà le vicende di una piccola città avvolta da una fittissima nebbia che creerà scompigli tra i cittadini, il tutto in maniera molto originale: dal terrore psicologico fino alla scoperta che la nebbia altro non è che un varco dimensionale per creature diaboliche.

La serie sarà prodotta dalla TWC-Dimension Television e la produzione dovrebbe iniziare proprio in questi mesi, prima dell’inverno.  Intanto sulla base del primo script, la Spike TV ha già deciso di acquistare le prime 10 puntate in uscita nel 2017.

Personalmente sono da sempre un fan di Stephen King quindi non ci resta che sperare che The Mist la serie, non deluda le aspettative di noi fan del grande maestro dell’orrore senza dimenticare che un’altra serie tv intitolata Under the Dome (basata sul romanzo Dome di King) è stata un flop ed è stata cancellata dopo appena tre “infinite” stagioni.