The forest, il nuovo orrore proviene dai boschi

Arriva The Forest, l’horror diretto da Jason Zada e interpretato da Natalie Dormer (Il Trono di Spade), ambientato nella foreste dei suicidi.

The Forest
The Forest

Come si evince dal titolo, l’horror The Forest è un film ambientato nella foresta di Aokigahara, situata alla base nord-occidentale del Monte Fuji in Giappone, località tristemente nota per essere teatro di numerosi suicidi (ben 54 solo nel 2010) e racconta la storia di una giovane donna americana Sara (Natalie Dormer) che si reca in Giappone per cercare sua sorella gemella Jess, misteriosamente scomparsa. Qui incontra un giornalista Aidan (Taylor Kinney), che si aggregherà per scrivere una storia su di lei. Nonostante gli avvertimenti di tutti di non allontanarsi dal percorso, i due si addentreranno nella leggendaria foresta per scoprire la verità. Le conseguenze saranno fatali; infatti proprio in quei luoghi incontreranno le anime tormentate dei morti.
The Forest, diretto da Jason Zada (qui al suo debutto in un lungometraggio, dopo aver diretto numerosi corti e aver partecipato al film The Houses October Built come sceneggiatore), nella realtà le riprese non sono state girate nella foresta Aokigahara (dato che il governo non lo ha consentito), ma in una foresta nei pressi della montagna Tara in Serbia. Fin dall’inizio presenta scene molto coinvolgenti, con rumori inquietanti, ombre e scossoni improvvisi che vanno mano a mano ad aumentare il livello di tensione.

Il film è ricco colpi di scena, intrisi di mistero e suspense, proprio per dare quel senso di “terribile attesa” con scene al limite della realtà. La pellicola presenta una buona caratterizzazione dei personaggi: Sara e Jess sono due gemelle totalmente diverse, una bionda e sensibile, l’altra bruna e dallo spirito libero, Kinney lo straniero disponibile che sembra troppo bello per essere attendibile, il tutto contornato da un’ambientazione da favola che ben presto si trasformerà in un inferno.

L’efficacia di questa pellicola è tutta basata sul fatto che al mondo ci sono cose che non hanno una spiegazione razionale.
Intanto il film è già uscito nelle sale americane lo scorso 8 Gennaio, nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche nelle nostre sale.

The Forest trailer