Serie tv horror su Netflix
Serie tv horror su Netflix

Netflix si tinge di terrore. Le trame si infittiscono, l’angoscia si insinua lenta ma inesorabile promettendo di tenere inchiodati alla poltrona milioni di spettatori. Per tutti coloro che amano il genere horror la piattaforma streaming, che raccoglie da sempre grande entusiasmo, ha arricchito la programmazione 2020 con tre produzioni di spicco, tre serie tv dove a dominare saranno incubi e terrore.

Patreon NAQB

Tre proposte che promettono di scalare le classifiche delle serie tv più gettonate. Per conoscere più da vicino la programmazione di settore, e garantirti la scelta giusta, scopri qui le classifiche delle serie tv.

Sei storie ed un autobus che va verso l’ignoto al centro di Bloodride

C’è un autobus che va verso una destinazione ignota al centro delle sei storie offerte da Bloodride, la serie televisiva norvegese horror targata Netflix.

Creata da Kjetil Indregard, che ha curato la sceneggiatura,  e Atle Knudsen, a cui è stato affidato il ruolo di showrunner insieme a Geir Henning Hopland, la serie promette atmosfere ricche di autentico terrore.

La serie tv, suddivisa in 6 episodi, porta sul video 6 storie distinte con protagonisti diversi per ciascuna narrazione. Ogni personaggio vanta una storia a se stante, ed esperienze personali, contraddistinte da un destino univoco che si consuma su un autobus. Il mezzo, guidato da una presenza alquanto sinistra, va verso una destinazione sconosciuta, e procede fra pericoli e sensazioni forti.

Del cast fanno parte attori norvegesi fra cui spiccano Ine Marie Wilmann, Bjørnar Teigen ed Emma Spetalen Magnusson.

Con Ares l’horror va in scena ad Amsterdam

E’ ambientata ad Amsterdam, Ares la nuova serie tv Netflix che porta in scena la storia di un gruppo di giovani appartenenti al bel mondo, catapultati in una dimensione antica, appartenente all’età dell’oro olandese, dove dovranno fare i conti con una realtà inquietante. I protagonisti, entrati in una società studentesca segreta, ne scoprono dapprima le potenzialità, ricavando ricchezza e poteri, ma solo successivamente dovranno muoversi fra mille insidie e oscuri segreti, costretti a pagare un prezzo elevato per esservi entrati.

Nel cast, fra gli attori principali, troviamo Jade Olieberg (Rosa Steenwijk), Tobias Kersloot (Jacob Wessels), Lisa Smit (Carmen Zwanenburg), Robin Boissevain (Roderick van Hall).

La sceneggiatura degli otto episodi è stata affidata a Michael Leendertse, mentre rivestono il ruolo di showrunner Giancarlo Sanchez e Michiel ten Horn.

Locke & Key, tratta da un’opera a fumetti, fonde horror, mistero e fantasy

E’ tratta dall’opera a fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, Locke & Key la nuova serie tv di casa Netflix.

Un mix perfetto fra horror, mistero e fantasy, di cui è intrisa la storia dei tre fratelli Locke. I ragazzi dopo la morte del padre si trasferiscono con la madre a Key House nel Massachusetts, nella casa ereditata dalla famiglia del genitore defunto. La casa li attende fra mille enigmi e la presenza di chiavi misteriose che regaleranno loro poteri e abilità, ma soprattutto li condurranno in dimensioni parallele. In questi ambiti oscuri a regnare è la presenza di un potente demone che cercherà di impossessarsi in tutte le maniere delle chiavi.

La serie, suddivisa in 10 episodi, è ideata da Joe Hill,  Darby Stanchfield e Connor Jessup e nel cast vede fra gli attori principali Jackson Robert Scott, Connor Jessup Emilia Jones e Darby Stanchfield.