Saw 8 si farà? La risposta di Leigh Whannell…

Saw 8 quando uscirà? Tutti si domandano se e quando la saga di Saw l’enigmista vedrà mai un nuovo sequel.

 saw 8 uscita in italia
saw 8 uscita in italia

La saga Saw come sappiamo tutto si è conclusa con il titolo Saw 3D: The Final Chapter, e come dice il titolo è una chiusura, ma è effettivamente così? Vedremo mai Saw 8 nelle sale italiane? I fan della serie Saw sono in trepidante attesa, al punto che un falso trailer di Saw 8 comparso su Youtube ha raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni, figuriamoci se uscisse quello vero!

Lo scorso Novembre dei rumor sparsi sul web parlavano di una possibile realizzazione di Saw 8 e recentemente la produzione della saga pare abbia l’intenzione di prendersi tutto il tempo necessario per creare una pellicola valida (forse uno spin-off?) in linea con i capitoli passati della saga.

La situazione non è troppo chiara dopo le dichiarazioni di James Wan, il realizzatore dei primi capitoli di questa saga di genere Torture Porn. Wan ha rilasciato questa intervista al Festival South by Southwest:

“Molte persone mi hanno fatto domande sul futuro della saga e per quanto ne so io la risposta è no… Nessuno della Lionsgate me ne ha parlato e io di certo non sono coinvolto, quindi non penso che si realizzerà mai.”

La voce però continua a girare, e Whannell ha voluto dare la sua personale opinione: “Forse. Se dovesse riunirsi lo stesso team e dovessimo lavorare con l’intenzione di realizzare qualcosa di completamente nuovo e non un semplice sequel. Ma sento che la mia collaborazione potrebbe essere dannosa. Sento di aver dato tutto a quel personaggio e sono curioso di vedere all’opera gente completamente nuova, in grado di offrire uno sguardo più fresco e delle nuove idee. Io ho fatto il mio tempo e credo di non voler essere coinvolto. Ma non mi arrabbierei se decidessero di proseguire. L’importante è che tornino con qualcosa di nuovo e completamente folle, avete presente?”

Insomma, i fan dell’Enigmista dovranno aspettare ancora per delle news officiali, ma nuovi apprendisti di Jigsaw potrebbero tornare sullo schermo.

Vi terremo aggiornati!