Phoenix Forgotten: un’inquietante trailer per l’horror prodotto da Ridley Scott

Rilasciato il trailer di Phoenix Forgotten, l’horror sci-fi basato sul più famoso avvistamento UFO in America.

Approda finalmente in Italia il trailer ufficiale di Phoenix Forgotten, mockumentary horror sci-fi a basso costo che si ispira ai misteriosi avvistamenti di Phoenix avvenuti nel 1997, quando nel cielo americano apparvero sconosciute e strane luci.

Il film riprende gli avvenimenti del 97 e narra di tre studenti appassionati di regia spariti nel nulla proprio quell’assurda notte. Anni dopo, la sorella di uno dei dispersi, deciderà di tornare sul luogo della scomparsa per indagare sulla sorte del fratello. La sua ricerca la porterà a rinvenire un nastro sul quale sono registrate cose spaventose.

L’interessante trailer, che potrete visualizzare in fondo all’articolo, mostra l’incedere della storia e il climax in crescendo che la narrazione intende creare. Già dal filmato è possibile notare il tentativo del regista di immergerci nel clima di mistero e assurdità che quella notte ha generato. I fatti sono tuttora avvolti nel più fitto riserbo e la pellicola cerca, mescolando gli avvenimenti del 97 con il presente e le peripezie della protagonista Sarah Bishop, di riprodurre lo smarrimento, la paura e l’angoscia generati da un contesto simile.

“Le luci di Phoenix” sono state un avvistamento collettivo al qual pare abbiano assistito ben 10.000 persone, che si sono ritrovate il cielo punteggiato da luci di origine sconosciuta. Il regista Justin Barber ha intenzione di immergerci totalmente nel’atmosfera surreale di quell’evento, e per questo motivo ha deciso di optare per un found footage tutto in prima persona e camera a mano. A ciò va aggiunto un uso intelligente degli effetti visivi e una commistione fra horror e fantascienza molto valida, elementi che possono far ben sperare i fan sulla buona riuscita finale del film.

In attesa dell’uscita definitiva, non ci resta che goderci l’avvincente trailer di Phoenix Forgotten.