Pet – Recensione

Pet - Recensione
Pet – Recensione

La trasmutazione di Dominic Monaghan da simpatico hobbit a spaventoso canaro psicopatico. La recensione di Pet.

Pet è un film del 2016 diretto da Carles Torrens con Dominic Monaghan, Ksenia Solo, Jennette McCurdy. La pellicola inizia descrivendo la “giornata tipo” (e quindi la “vita tipo”) di Seth, a quanto pare non molto emozionante: infatti il ragazzo lavora al canile occupandosi dei suoi ospiti, ha una paga misera, nessuna spinta al cambiamento, e vive solo in un grigio appartamento.


Un giorno, tornando a casa dal lavoro, incontra Holly sull’autobus. Lei è una bella e biondissima ex compagna di scuola e lui la saluta calorosamente… ma Holly non si ricorda assolutamente della sua esistenza.E qui Pet sembra prendere la piega di uno “stalker movie”: vediamo infatti il nostro ex hobbit studiare minuziosamente i profili social della ragazza, poi seguirla, poi andare a trovarla al lavoro, poi spedirle delle rose e infine rapirla per rinchiuderla in una gabbia e nasconderla in un ripostiglio del canile dove lavora.

Acquista su Amazon.it

    Devo dire che fin qui insomma, il film non ingrana molto, anzi, è un po’ troppo didascalico, un po’ tutto già visto, Monaghan molto credibile, ma niente di più.
    Il bello inizia nel momento in cui si chiude la gabbia: da questo punto in poi infatti non avrete più certezze e diventerà abbastanza difficile fare previsioni sul finale della vicenda.

    Se avrete la pazienza di attendere, Pet saprà ricompensarvi con una storia ai limiti della pazzia. Quello che succede nella psiche dei due personaggi (di uno in particolare) risveglierà il vostro interesse, trascinandovi fino alla fine col fiato sospeso. Non siamo di fronte solamente a inganni e torture, ma a una vera storia d’amore, un po’ morbosa, decisamente atipica, ma sincera. 
    Ci sono anche alcuni momenti di gore abbastanza spinti, uno girato sul set che servì per l’ultima scena di Saw – L’enigmista. 

    Purtroppo è impossibile analizzare a fondo Pet senza svelarne la trama, cosa che rovinerebbe decisamente la visione, in ogni caso sappiate che  non è un prodotto eccelso, ma merita una visione, magari durante la sera di San Valentino. 

    Titolo: Pet
    Titolo originalePet
    Regia: Carles Torrens
    Attori:  Dominic MonaghanKsenia SoloJennette McCurdy 
    Genere: Horror, thriller
    Durata: 94 minuti
    Anno: 2016
    Paese: Spagna, USA