Oltre trent’anni di video interviste di Roberto E. D’Onofrio a registi e attori influenti del mondo dell’horror.

Il found Footage dopo il capolavoro di Ruggero Deodato Cannibal Holocaust ha sempre più preso piede ed è stato scelto da molti registi come soluzione narrativa suggestiva per le proprie pellicole. Ispirandoci a questo sottogenere dell’horror e anche alla serie tv X-Files abbiamo dato il nome al nostro format Horror Files – Found Footage Interviews.

Horror Files – Found Footage Interviews è un progetto che ha potuto vedere la luce grazie all’amicizia e la collaborazione con Roberto E. D’Onofrio, studioso ed appassionato di cinema horror e fantastico, Vice Direttore di Asylum Magazine e dell’Asylum Fantastic Fest, redattore della rivista Francese L’Ecran Fantastique e NAQB, corrispondente italiano di Rue Morgue e Fangoria, ha intervistato tantissimi personaggi influenti del mondo del cinema. Ed è proprio grazie alle interviste che D’Onofrio ha realizzato con il supporto di una videocamera dell’epoca, che oggi abbiamo la possibilità di pubblicare, dopo un laborioso restauro, questi video in una raccolta denominata Horror Files.

Quello che il format propone sono immagini assolutamente inedite, registrate con il fine di prendere appunti durante le interviste che D’Onofrio ha realizzato con personaggi del calibro di Antonio Tentori, Federico Zampaglione, Daniele Misischia, Ivan Zuccon, Sergio Martino, Ruggero Deodato e Robert Englund. Tantissimi sono ancora i personaggi del cinema horror che troverete nei prossimi episodi: da Rob Zombie a Bruce Campbell, da Joe Dante a Dario Argento, quindi non vi resta che iscrivervi al canale Youtube di Non Aprite Questo Blog e attivare le notifiche per non perdervi neanche una di queste “piccole perle”.

_________________________________________________

Seguici su Twitch Instagram, Youtube, Facebook, Gruppo Facebook e Telegram
Fondatore di NAQB, divulgatore di cinema horror e cinema indipendente, combatto i conjuriani con ogni mezzo. Se ti piace il nostro lavoro, diventa Patreon!