I Film Horror in uscita tra Luglio e Agosto 2016

Film horror estare 2016 La notte del giudizio
Film horror estare 2016 (La notte del giudizio)

L’estate 2016 si prospetta ricca di nuovi film horror in uscita nelle nostre sale tra luglio e agosto.

Demoni, streghe, superstizioni, scompigli, il tutto per condire meglio l’afa dei prossimi mesi, magari con qualche brivido nelle roventi notti estive.

Goodnight mommy: è un horror austriaco di tipo psicologico, scritto e diretto da Severin Fiala e Veronika Franz, già presentato in anteprima alla 72ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La trama racconta di due gemelli che vivono in una casa in campagna e attendono il ritorno della loro madre, a seguito di un’operazione chirurgica al viso. Questi dopo il suo ritorno ben presto si accorgeranno che la loro madre è cambiata, c’è qualcosa di diverso in lei oltre alle bende che le coprono il viso. Una pellicola carica di tensione che vuole mostrare come la paura, possa rendere le persone subdole e malvagie.
In uscita nelle sale dal 27 luglio.

La notte del giudizio: è un thriller-horror, scritto e diretto da James DeMonaco, sequel di della pellicola intitolata Anarchia. Il film racconta delle tremende dodici ore di anarchia in America tra omicidi impuniti, stupri e violenze varie. La protagonista è una senatrice che vuole evitare questo scempio annuale che avvantaggia solo i ricchi del paese a scapito dei poveri i quali non possono permettersi sistemi di sicurezza all’avanguardia. Insomma una pellicola che riflette una società molto discordante e carica di violenza. Un tema tra l’altro azzeccato visto lo scontro alle presidenziali tra Clinton-Trump.
Il film esce il 28 luglio.

Lights Out – Terrore nel Buio: è un horror diretto da David F. Sandberg e prodotto da James Wan e tratto dall’omonimo cortometraggio ad opera dello stesso Sandberg. Si tratta di una ghost story che vede come protagonista una ragazza Rebecca che fin da piccola era spaventata dal buio e si ritrova a dover rassicurare il fratello minore che manifesta le stesse paure. Ben presto però, verrà a galla una tremenda verità, quando la luce si spegne, una spaventosa entità appare davvero nel buio.
In uscita dal 4 agosto nelle sale.

The witch: concludiamo l’estate al cinema con questa pellicola dalla tematica tanto commerciale che segue il filone di The Blair witch project e Le Streghe di Salem. Pellicola diretta da Robert Eggers e presentata al Sundance Film Festival 2015, racconta la storia di una famiglia coloniale che decide di abbandonare la propria piantagione per spostarsi in un bosco del New England. Solo con la scomparsa di un bambino, il più piccolo della famiglia che paura e superstizione si fonderanno lasciando spazio ad ambientazioni suggestive del 1600, intrise di sangue con riti arcaici sacrificali e superstizioni assurde.
Nelle sale dal 18 agosto.