Torna a Milano Cinemarcord: la convention per collezionisti cinefili

Tanti ospiti illustri, mostre e decine di espositori nella convention italiana più importante sul cinema di genere.

Cinemarcord bloodbuster nocturno bietti evento

Cosa può esserci di meglio per un lettore di NAQB di una convention sul collezionismo e l’editoria specializzata in cinema? Nulla, ecco perché siamo felici di parlarvi di Cinemarcord Anniversary Edition, un evento organizzato da Bietti Edizioni, Bloodbuster e Nocturno, in collaborazione con Tempocasa che ospiterà decine di espositori e venditori con locandine e manifesti, libri nuovi e da collezione, colonne sonore in vinile e cd, super 8, laserdisc e VHS, action figures, gadgets e memorabilia.

Cinemarcord
Cinemarcord

Questa edizione del Cinemarcord vanterà anche la presenza di ospiti illustri, maestri del cinema italiano di genere come: Pupi Avati, Lamberto Bava, Marco Giusti, Sergio Stivaletti, Maurizio Nichetti, Sergio Martino, Aldo Lado, Antonio Bido, Luigi Cozzi, Lucio Montanaro, Antonio Tentori.

Quest’anno l’evento CinemArcord coincide con l’anniversario di tre realtà milanesi profondamente legate al mondo del cinema: Bietti Heterotopia, collana dedicata al cinema della casa editrice Bietti fa 10 anni, Bloodbuster negozio storico di cinema di genere (ed editore) compie 20 anni e infine Nocturno, rivista che non ha bisogno di presentazioni, che spegne ben 25 candeline. Due giornate (il 28 e 29 settembre) con i grandi protagonisti del cinema italiano di genere accompagnate da due mostre allestite per l’occasione: Sergio Martino con 2019. Dopo la caduta di New York e La commedia sexy anni ’70 e ’80 con i manifesti di Enzo Sciotti.

CinemArcord avrà luogo presso Frigoriferi Milanesi, l’ingresso all’evento sarà gratuito. Un’occasione per collezionisti ed appassionati per ricercare film particolari, cimeli introvabili e incontrare i propri idoli del cinema italiano di genere.

Il programma completo su www.cinemarcord.it
Evento su Facebook qui

canale youtube NAQB