È uscito il trailer ufficiale di Atroz, l’ultima opera estrema di Lex Ortega.
È stato pubblicato il trailer del nuovo film di Lex Ortega. La pellicola si chiama Atroz, in italiano “Atroce”, ovvero, un insieme di situazioni violente e raccapriccianti e che susciteranno una pena indicibile. Una produzione che vanta nomi di un certo calibro, come quello della Unearthed Films e di Ruggero Deodato (Cannibal Holocaust).
Già dalle sue prime battute il trailer ci avvisa, cerca di dirci cosa stiamo per vedere, cosa dovremo affrontare, e lo fa nel modo più crudo possibile: con un fotogramma dove è indicata la percentuale di crimini violenti irrisolti in Messico, che arriva al 98%.
La pellicola racconterà le indagini svolte dalla polizia, partendo da dei video, dove appaiono immagini di torture perpetuate a delle donne. Nel trailer vediamo una discussione tra un detective e un criminale che, plausibilmente, immaginiamo sia quello che ha torturato le donne nei video. Lo scambio di opinioni, se così si può dire, è unilaterale: il poliziotto accusa l’uomo di aver ucciso tutte quelle donne, perché farlo suscitava in lui una sensazione di potere assoluto. Da qui è facile intuire quali siano i temi di fondo della narrazione, ovvero la misoginia, la violenza estrema e la denuncia sociale sulla situazione messicana.
Anche gli effetti audio sono interessanti, molto curati, ed ovviamente volti a scioccare ed a creare un’atmosfera di crudele instabilità, che ci accompagnerà per tutto il film.
Come vedere il trailer di Atroz in italiano
Purtroppo non è disponibile una versione italiana del trailer di Atroz, ma potrai, seguendo i passaggi elencati qui sotto, attivare i sottotitoli in italiano per capire meglio ciò che viene detto nel trailer.
- Vai sul video “Atroz trailer” qui sotto.
- Clicca sulla rotella che vedi nel video.
- Seleziona sottotitoli.
- Clicca su traduzione automatica.
- Scegli italiano.
Perfetto! Goditi il trailer di Atroz.