American Horror Story 6: anticipazioni sulla trama e il cast

Vi sveliamo trama e cast della sesta stagione di American Horror Story 6.

Lo scorso marzo, fu trasmessa l’ultima puntata della quinta stagione di American Horror Story, da allora, non si avevano più notizie certe riguardo al continuo di questa serie tv che ha avuto così tanto successo in tutto il mondo. Archiviati i rumors che collegavano la nuova stagione a The Mist, finalmente si è scoperto su cosa verte la sesta stagione di AHS.

Asylum magazine horror banner

Iniziamo dal titolo che è Roanoke; buona parte di questa stagione infatti, ruoterà intorno a una serie-documentario chiamata “My Roanoke Nightmare” che narra le vicende di una coppia (interpretata da Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson) che si trasferisce nella Carolina del Nord per cercare di ricominciare una nuova vita lasciandosi alle spalle un trauma forte: la perdita del loro bambino.

La sesta stagione di American Horror Story è stata concepita in due parti – passato e presente. Un capitolo importante, che fa parte del folklore tipico americano riguarda proprio il mistero di Roanoke, secondo cui nell’anno 1587 alcuni coloni inglesi si trasferirono nella cosiddetta colonia di Roanoke (North Carolina). Circa tre anni dopo, nel 1590, altri coloni si recarono lì per portare rifornimenti, trovarono solo una radura deserta, ad aspettarli, un singolare cartello con scritto “Croatoan” (probabilmente il nome di un’isola chissà dove situata). In quel momento decisero di non approfondire le ricerche. Con il trascorrere degli anni però, la vicenda andò sempre più ad assumere connotazioni oscure e misteriose, al punto da credere che quella colonia fosse maledetta e infestata da spiriti demoniaci.

Secondo le dichiarazioni del creatore della serie Ryan Murphy, la cosa più importante di questa sesta stagione è quella di aver cercato di sviluppare due idee in una sola volta, mai successo prima, facendo ovviamente riferimento all’influenza degli eventi concatenati tra passato e presente. In effetti, il tema di questa nuova stagione si presenta totalmente diverso dai precedenti e si differenzia soprattutto per la narrazione. Le vicende, difatti, sono narrate come un documentario secondo una vera e propria ricostruzione.

Intanto la prima puntata è già stata trasmessa sulla Fox in America e ovviamente il sottoscritto non poteva di certo perdersela. Premetto di non voler spoilerare, ma vi dico che appaiono seppur di sfuggita, gli interpreti che probabilmente saranno presenti anche nelle prossime puntate come Denis O’Hare (protagonista del video misterioso), Kathy Bates (la donna armata di mannaia che Shelby investe), Wes Bentley (nei panni di uno dei coloni).
Non si sa ancora per certo se tutta l’intera stagione riguarderà il tema Roanoke; personalmente ho l’impressione che questo nuovo capitolo, ingloberà temi diversi e di sicuro, sarà all’insegna della novità e del mistero.

Per concludere nel cast sono confermati molti interpreti delle precedenti stagioni come Evan Peters, Cheyenne Jackson, Sarah Paulson, Kathy Bates, Denis O’Hare, Angela Bassett, Lady Gaga; poi ancora Finn Wittrock, Wes Bentley e Matt Bomer, come new entry è prevista l’ex star di Glee Jacob Artist.

In Italia l’inizio della serie è previsto su Fox dal 21 ottobre. Non ci resta che attendere, magari scoprire oltre oceano ulteriori sviluppi per sapere questo sesto capitolo quali orrori ci riserverà.


Segui NAQB su FacebookInstagram e iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀