5 curiosità che non sapevi su Nightmare

Ecco 5 curiosità sul classicissimo film horror Nightmare, un film che ogni vero horror maniaco dovrebbe conoscere:

1. Nancy nella pellicola “Nightmare dal profondo della notte”, sta guardando La Casa di Sam Raimi; invece Glan (interpretato da Johnny Depp) risponde che per non addormentarsi guarderà per tutta la notte Miss Nude America, roba piccante anni settanta.


2. Fred, nome noto non vi pare? Se parliamo di Nightmare, ma se invece Fred fosse il custode della scuola in Scream, e casualmente fosse vestito come il vero Freddy Krueger ed interpretato dal mitico Wes Craven, non vi lascerebbe a bocca aperta come la maschera protagonista in questa pellicola?


3. Spesso pensiamo che le location dei film siano inventate di punto in bianco, e se vi dicessi che Elm Street della serie Nightmare, in realtà si trova a Potsdam, un paesino nello stato di New York. Saranno contenti i residenti di quella simpatica strada. A Wes Craven sarà rimasta in mente forse da quando si dilettava come Dj nella radio del college Clarkson di Potsdam, e non solo, ci insegnava anche!

4. Un cameo si ritaglia per tutti, ma le donne della sua famiglia Wes le vuole infermiere; ad esempio nel film dal “Nightmare dal profondo della notte”, tra gli specialisti che esaminano il sonno di Nancy l’infermiera è Mimi, moglie di Craven. Qualche anno più tardi, nella pellicola “Nuovo incubo” l’infermiera sarà Jessica Cavern, sua figlia!

5. Una delle cose che più mi diverte è che l’idea che aveva Wes Craven era quella di  creare un killer silenzioso come Micheal (Halloween) o Jason (Venerdì 13) , ma fortunatamente Freddy diventò il simpatico killer che tutti amiamo.


SEGUI L’HORROR: Metti Mi Piace alla nostra pagina Facebook per non perderti neanche un aggiornamento!