The void: ecco il trailer dell’horror più atteso del 2017

Fra Carpenter, Lovecraft e Silent Hill, The void si appresta a riscrivere le delicate regole dell’arcano horror cosmico.

Sembrano essere queste le fonti dal quale trae ispirazione  The void, horror canadese diretto dagli esordienti  Steven Kostanski e Jeremy Gillespie (esperti creatori di SFX in film di grande richiamo come Pacific rim) in uscita nelle sale americane nella primavera 2017.

La storia vede l’agente Daniel Carter imbattersi in un uomo insanguinato mentre è alla guida della sua auto. Portato il ferito in ospedale, l’agente nota che nella struttura è in atto qualcosa di tremendo e malsano, che trascinerà i protagonisti in un orrore infernale senza limiti.

I registi, per loro stessa ammissione, si sono ispirati alle opere del maestro Carpenter più folli e visionarie, che a loro volta devono molto agli scritti di H.P. Lovecraft, scrittore geniale ma non semplice da trattare al cinema. I due autori, che hanno lavorato con un budget non altissimo , vogliono provare a reinventare le regole del sottogenere dell’orrore cosmico, un tipo di film basato sulla lenta discesa nella follia, nell’allucinazione e nell’incubo più oscuro, un inferno in terra che ricorda tanto anche le atmosfere del videogame Silent Hill, pietra miliare del genere.

Già dal promettente trailer è possibile intravedere la volontà  di proporre un tipo di prodotto differente, dai palesi rimandi al cinema anni 70/80; un orrore basato sull’ignoto e sull’inspiegabile con degli effetti speciali artigianali che tanto abbiamo amato in passato.

La pellicola arriverà nelle sale americane e canadesi nella primavera 2017, e potrebbe davvero rappresentare una svolta per il cinema horror moderno. Il cast conta nomi come Ellen Wong e Kenneth Welsh. Nella spasmodica attesa, non ci resta che goderci l’inquietante trailer.