Tales of Halloween – Recensione

Tales of Halloween, l’antologia horror che renderà il vostro Halloween spaventoso.

Abbiamo avuto la fortuna di essere invitati alla proiezione di Tales of Halloween al Cinema Mexico di Milano (2° appuntamento dei Lunedì Horror della Midnight Factory): non ci abbiamo pensato su nemmeno un attimo e siamo saltati subito sulla nostra “Bluesmobile” partendo in missione per conto di Satana.

Tales of Halloween è un film horror a episodi, tutti ambientati durante la notte di Halloween: dieci storie dal sapore anni ottanta che ci riportano con la memoria al mitico Creepshow di Goerge A. Romero (e qui ci scende la lacrimuccia) e che ci fanno anche imbattere in due camei d’eccezione: Joe Dante (regista de L’ululatoGremlinse John Landis (regista de Ai confini della realtàUn lupo mannaro americano a Londra).

Tales of Halloween recensione
Tales of Halloween -Locandina

Una cronista radiofonica, interpretata dalla mitica Adrienne Barbeau (Fog, Creepshow, La Cosa, Ai confini della realtà), introduce le dieci storie horror di Tales of Halloween trasmettendo da una tipica stazione radio della provincia americana. Ce n’è per tutti i gusti: lo spirito di un bambino omicida che torna a terrorizzare tutti nella notte di Halloween, un burbero vicino di casa che orchestra una terribile vendetta ai danni dell’intera comunità cittadina, un giovane che, aprendo la porta con un dolcetto in mano, va incontro invece a un terribile “scherzetto”, e tante altre storie inquietanti, alcune in stile creepypasta, altre che citano sapientemente classici come Venerdì 13 e film di genere slasher.

Se volete conoscere qualcosa di più sulle trame, scordatevelo: non abbiamo alcuna intenzione di rovinarvi la sorpresa. Perché Tales of Halloween è una pellicola che sorprende davvero: in alcuni episodi per l’ironia, in altri per l’autentica paura che suscita. Ma, come in tutti i film ad episodi, anche qui ne troviamo qualcuno meno riuscito, che tuttavia non compromette il ritmo complessivamente incalzante e divertente di Tales of Halloween.

Insomma, se avete in mente una maratona horror per la notte delle streghe, Tales Of Halloween è il film che fa per voi.

Il trailer di Tales of Halloween

Titolo: Tales of Halloween

Nazionalità:Usa
Anno: 2015
Registi
e episodi di Tales of Halloween:

  • Darren Lynn Bousman episodio “The Night Billy Raised Hell”
  • Axelle Carolyn episodio “Grimm Grinning Ghost”
  • Adam Gierasch episodio “Trick”
  • Andrew Kasch episodio “This Means War”
  • Neil Marshall episodio “Bad Seed”
  • Lucky McKee episodio “Ding Dong”
  • Mike Mendez episodio “Friday the 31st”
  • Dave Parker episodio “Sweet Tooth”
  • Ryan Schifrin episodio “The Ransom of Rusty Rex”
  • John Skipp episodio “This Means War”
  • Paul Solet episodio “The Weak and the Wicked”

Sceneggiatori: Axelle Carolyn, Andrew Kasch,Neil Marshall, Lucky McKee,Mike Mende
Attori: Grace Phipps, Booboo Stewart, James Duval, Greg Grunberg, Lin Shaye, Jose Pablo Cantillo, John Landis, Clare Kramer, Barbara Crampton

Acquista Tales Of Halloween blu-ray
Acquista Tales Of Halloween DVD