Interamente girato in quarantena arriva Spoiler, il cortometraggio horror di Simone Miccinilli

Spoiler è un cortometraggio horror diretto da Simone Miccinilli, un giovane regista di cui vi abbiamo già parlato su NAQB quando uscì Rewind, un altro corto horror di cui è uno dei registi. Ora Miccinilli è tornato con una nuova opera, che come Corona Zombies è stata diretta totalmente durante la quarantena dovuta alla pandemia del coronavirus.

Patreon NAQB

Spoiler è un cortometraggio horror-comedy, dove gli attori sono stati diretti dall’inizio alla fine utilizzando Zoom, un software piuttosto noto per effettuare video call anche fino a 100 partecipanti. I giovani attori fanno tutti parte de Il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno, dove anche Miccinilli ha seguito il corso di Regia.

Un breve film sapientemente diretto, dove i tempi, i dialoghi, le inquadrature e il montaggio sono ben realizzati e mostrano la notevole disinvoltura dell’autore nell’esprimersi attraverso il linguaggio cinematografico e televisivo. Degne di nota le interpretazioni di Mariachiara Di Mitri, Chiara Tron, Daniele Di Martino, Giorgia Remediani e Marco Esposito, i giovani attori che hanno saputo caratterizzare con poche battute personaggi di grande simpatia.

Non ci resta che lasciarvi godere la visione del corto, ma rigorosamente senza spoiler!

Titolo: Spoiler
Titolo originaleSpoiler
Regia: Simone Miccinilli
Attori: Mariachiara Di Mitri, Chiara Tron, Daniele Di Martino, Giorgia Remediani, Marco Esposito
Genere: Horror-comedy
Durata: 11 minuti
Anno: 2020
Paese: Italia