VIDEO – Nightmare, una scena tagliata cambia la trama!

Nel 1984 il regista Wes Craven creò Freddy Krueger celebre protagonista di Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), con Heather Langenkamp e Johnny Depp. La pellicola rappresentò il primo capitolo di una lunga e famosa saga horror, segnando la nascita di uno dei più celebri serial killer (immaginari) del cinema, oltre a diventare un inaspettato prodotto per il merchandising su scala mondiale.

Poche pellicole di “taglio” Slasher possono eguagliare quella con Freddy, sarà per il suo modo di essere così sfacciato ed eloquente, o per il suo espediente di uccidere adolescenti come ritorsione nei confronti dei loro genitori, oppure perché a differenza di molti, lui li uccide nel momento di massima vulnerabilità, quando dormono, trasformando i loro sogni in incubi, per l’appunto in Nightmare.
Detto questo, vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se Freddy fosse stato ancora più infame nei confronti della giovane Nancy? Ad esempio, il sito Bloody Disgusting ha pubblicato una scena tagliata (che trovate in fondo all’articolo), tratta proprio dalla prima pellicola, che offre un cambiamento significativo a tutta la narrazione per Nancy (Heather Langenkamp).

Nella clip, la madre di Nancy, Marge (Ronee Blakley) confessa l’uccisione di Freddy da parte sua e degli altri genitori del quartiere. Fin qui, tutto secondo i piani, il cambiamento chiave invece, è che Marge rivela alla figlia che Freddy ha ucciso la sorella maggiore poco prima di essere catturato.

Così per Nancy non sarebbe solo una questione di sopravvivenza la lotta contro Kruger, bensì mossa e magari aiutata dal sentimento della vendetta.
La scena tagliata in questione è stata inclusa in un’edizione speciale Laserdisc di
A Nightmare on Elm Street del 1996, ma inspiegabilmente non è presente nella maggior parte dei re-release in DVD.
Questo è un peccato, a mio parere tale dettaglio rappresenta un aumento esponenziale del livello di intensità della storia. E voi cosa ne pensate di questa clip?