Nel giardino dei fiori che uccidono – Libro

Echos Edizioni pubblica Nel giardino dei fiori che uccidono, opera d’esordio di Andrea Costantini.

Nel giardino dei fiori che uccidono libro
Nel giardino dei fiori che uccidono libro

Echos Edizioni pubblica Nel giardino dei fiori che uccidono, opera d’esordio di Andrea Costantini.

Il seme del Male giace sopito in ognuno di noi, in attesa di stringerci nell’abbraccio delle sue radici. L’umanità, infatti, non è che un giardino d’idee malsane, fiori dolorosi e infestanti crudeltà, ma solo nostro è il potere di farli sbocciare.

È su questo decadente “Eden” che ci regala uno squarcio l’antologia horror Nel giardino dei fiori che uccidono, frutto di Andrea Costantini. Sei racconti autoconclusivi, sei spaccati di quotidiana follia e insolita realtà ci immergono nelle profondità del Male, unico filo rosso che lega le storie, ognuna sapientemente scritta con uno stile differente. Dunque, sei voci diverse narrano al lettore quanto sia facile cadere nell’Abisso, senza mai scivolare nella banalità… o nella pietà.

Nel giardino dei fiori che uccidono, edito da Echos Edizioni per la collana Abissi, è il primo libro per Andrea Costantini, creatore di Cinepaura – Orrore in pillole, blog dedicato alle mille sfaccettature del mondo dell’Orrore.

L’opera sicuramente è consigliata non solo agli appassionati del genere che desiderano concedersi una buona dose di brivido, ma anche ai temerari che hanno il coraggio di affrontare il vero volto dell’umano Male.

“Quando fu fuori in giardino, i sensi di colpa e il dolore al braccio svanirono. Nessuna sensazione era paragonabile allo spettacolo raccapricciante che gli si materializzò davanti agli occhi, sulla strada di casa. Per la prima volta in vita sua, vide di cosa era capace l’essere umano, quanto disgustosa fosse la creatura che aveva conquistato il mondo. Era nel bel mezzo dell’effetto Bella di Notte. Era l’inferno sulla Terra.”

[Tratto dal racconto “Effetto Bella di Notte“]

Titolo: Nel giardino dei fiori che uccidono
Autore: Andrea Costantini
Editore: Echos Edizioni
Collana: Abissi
Anno: 2017
Pagine: 156 p. – Brossura