Leatherface, il primo spaventoso trailer

È stato rilasciato il primo trailer di Leatherface, film che racconta gli eventi antecedenti al cult horror Non aprite quella porta.

Leatherface” sarà un nuovo prequel della saga: prequel del prequel del remake del 2003? O prequel dell’originale del 1974? Viste le indiscrezioni sulla trama fortunatamente si propende per la seconda ipotesi, visto anche quanto “Non aprite quella porta: l’inizio” sia evitabile. Comunque ci sono ottime notizie per questo nuovo film, a partire dal duo alla regia: Alexandre Bustillo e Julien Maury; gli stessi che hanno firmato il supersplatter francese “À l’intérieur” (2007), pellicola che consiglio vivamente. Vista la qualità del film francese direi che possiamo aspettarci grandi cose dal piccolo Leatherface.

Ma veniamo al trailer. La prima cosa che vediamo è la porta! Quella porta! Insomma la porta da cui nel ’74 Leatherface fa la sua prima comparsa. Vediamo poi una ragazza che cade in una trappola nel pavimento di un fienile, osservata da un ragazzino con un’inquietante maschera da mucca. Dopodiché si susseguono molte immagini molto varie, intervallate da un giovane Leatherface, che cuce la sua famosa maschera di pelle.

Tra poliziotti che sembrano più interessati a sparare che indagare, una biondina assassina e qualche vittima a caso, è la motosega a farla da padrona. A partire dalla scena del compleanno, in cui un piccolo Leatherface a quanto pare la riceve in dono. O magari la mamma l’aveva solo posata sul tavolo accanto alla torta. Vediamo poi l’arma in azione, fino all’ultima scena in cui gira molto lentamente e minacciosamente.

Il trailer di “Leatherface” non delude, e se Bustillo e Maury non si smentiranno, scorreranno abbondanti fiumi di sangue. Incerta la data di uscita: si parla dell’8 agosto o del 20 ottobre (in America), ma nel trailer compare soltanto la vaga scritta “coming soon“. Aspetteremo nuove news.

canale youtube NAQB