L’Armata delle Tenebre Limited Edition di Midnight Factory [VIDEO UNBOXING]

Midnight Factory – “il male fatto bene” – rilascia un set dedicato a L’Armata delle Tenebre, ecco il nostro video unboxing.

Asylum magazine horror banner

A poco più di 25 anni della sua prima proiezione negli USA (l’anniversario è stato celebrato il 19 febbraio) Midnight Factory ci propone la Limited Edition in blu-ray (finalmente!) de L’Armata delle Tenebre (Army of Darkness) che tutti aspettavamo.

L'Armata delle Tenebre - Limited Edition
L’Armata delle Tenebre – Limited Edition

Non solo si tratta della prima trasposizione su blu-ray e con doppiaggio italiano del suddetto titolo – qui in Italia ci siamo dovuti accontentare, sino ad oggi, di un paio di versioni in DVD – ma è anche la prima edizione italiana a contenere le pagine del Necronomicon con licenza ufficiale di Tom Sullivan (creatore del prop di scena e delle illustrazioni delle stesso, nonché di alcuni effetti speciali dei primi due film), che vanno ad arricchire un prodotto il cui acquisto già risultava imprescindibile prima dell’annuncio relativo a questa “chicca” per feticisti dell’horror e amanti del franchise cinematografico di Sam Raimi.

7 dischi, di cui 3 blu-ray e 4 DVD, compongono questo ghiotto cofanetto, che tra le varie caratteristiche interessanti comprende la versione ottenuta da scan 4K. Le versioni contenute nel set sono l’International Version (comprensiva di extra con le scene tagliate), la Director’s Cut e la Theatrical Version. Chiude il cerchio un DVD di extra contenente vari documentari di Making Of e interviste.

L'Armata delle Tenebre - Limited Edition
L’Armata delle Tenebre – Limited Edition

Se pensiate quanto descritto sino ad ora sia abbastanza, rimarrete a bocca aperta esattamente come il sottoscritto: Midnight, in collaborazione con Nocturno, ha impreziosito ulteriormente questa edizione con un booklet da 44 pagine, che assieme alle pagine del Necronomicon fanno si che il mio – e il nostro hype qui in redazione – sia elevatissimo. E dato che ci voleva una ciliegina sulla torta, sul retro del libro con le pagine del Necronomicon è stato aggiunto un pentacolo che si illumina al buio… Come direbbe Ash, GROOVY!

Il prezzo del prodotto su Amazon è 74 euro circa ed è assolutamente in linea con quelli che sono in contenuti, considerando anche che i costi delle licenze e delle esclusive non sono trascurabili.

In conclusione un ottimo prodotto rilasciato in un momento particolarmente vivace per il franchise Evil Dead (25 anni di Armata delle Tenebre e inizio della terza stagione di Ash vs Evil Dead) che nonostante il passare degli anni è invecchiato estremamente bene, affermandosi come film cult e innalzando Bruce Campbell a figura iconica del cinema di genere.

L’Armata delle Tenebre Limited Edition – EUR 32,99

Specifiche tecniche e contenuto:

  • Un esclusivo libro di 44 pagine con un approfondimento e rare foto di scena;
  • il NECRONOMICON: il libro degli incantesimi disegnato da TOM SULLIVAN! Sul retro il pentacolo si illumina al buio!!!
  • COMBO Blu-Ray + DVD ( 3 Blu-Ray + 4 Dvd). 1) Blu-Ray/DVD International Version: Master Blu-Ray ottenuto da scan 4K.
  • Extra–>AUDIO COMMENTARY: con il regista Sam Raimi,Bruce Campbell e il co-creatore Ivan Raimi.
  • SCENE TAGLIATE (con commento opzionale di Sam Raimi e Bruce Campbell): Original Opening; Ash Confronts Arthur; Original Windmill Scene; Alternate Ending).
  • TRAILER CINEMA: Trailer Tedesco, Americano, Inglese. Teaser, Spot TV; VHS Commercial.
  • GALLERIA FOTOGRAFICA: Dietro le quinte; Gallery di foto inedite e rare;
  • Storyboard di Scene Tagliate e Alternative. 2) Blu-Ray/DVD: Director’s Cut. 3) Blu-Ray/DVD Theatrical Version 4)
  • DVD EXTRA: Medieval Times: “The Making of Army of Darkness”; Creating the Deadites featurette; Making Of featurette;
  • Interviste; Dietro le quinte; Video del set; Clip di interviste con Sam Raimi; Bruce Campbell e Robert Tapert. E molti altri contenuti ancora!

Segui NAQB su FacebookInstagram e iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀