Giochi di Zombie: i 10 titoli migliori

La zombie mania ha colpito il cinema, la tv e i fumetti, ma anche le nostre console sono state infettate, ecco i 10 migliori giochi di zombie.

Vado in edicola a comprare un fumetto e trovo fumetti sugli zombie, accendo il televisore e ci sono infinite serie tv sugli zombie… cinema, zombie… libreria, zombie. È inutile dirlo, ma gli zombie ci hanno invaso veramente ed è incredibile come case editrici e cinematografiche, sfornino in continuazione storie su questa tipologia senza fermarsi. Anche le nostre console e Pc sono stati infettati, ecco i 10 migliori giochi di zombie:

10. CALL OF DUTY SAGA – ZOMBIE (2009)
Call Of Duty è un videogioco di guerra, e a primo “impatto” non c’entra nulla con i giochi di zombie, ma praticamente quasi tutti i videogames della saga di Call of Duty hanno una variante dedicata agli zombie. Nelle ultime versioni questa variante non è trattata come un “di più” ma è ben fatta e vale quanto il gioco principale.

CALL OF DUTY SAGA – ZOMBIE - giochi di zombie
CALL OF DUTY SAGA

9. DEAD NATION (2010)
Dead Nation è uno FPS sviluppato da Housemarque, pubblicato da Sony. Ambientato in uno scenario apocalittico, in cui un virus ha decimato la popolazione trasformandola in zombie. Il giocatore dovrà affrontare le orde di zombie nei panni di un personaggio maschile o femminile, ci sono varie tipologie di zombie e andando avanti con il gioco, diventeranno sempre più letali e numerosi.

DEAD NATION - giochi di zombie
DEAD NATION

8. THE EVIL WITHIN (2014)
The Evil Within è un gioco survival horror uscito recentemente, sviluppato da Shinji Mikami, il noto creatore della saga video ludica Resident Evil! Il gioco non ha sorpreso inizialmente i fan del genere, me compreso. Anche se dal traile prometteva veramente bene! La trama inizialmente pare un po’ troppo confusionale, ma dopo poche ore di gioco si è catapultati in un viaggio verso la sopravvivenza dove il terrore ci perseguita. Gli ambienti chiusi, l’eccessiva violenza e tanto tanto sangue rendono The Evil Within un bel survival horror che vi tiene continuamente sulle spine!

THE EVIL WITHIN - Giochi di zombie
THE EVIL WITHIN

7.LEFT 4 DEAD 2 (2009)
Prodotto da Valve Corporation, Left 4 Dead 2 è uno sparatutto in prima persona di genere horror. Il gioco si basa su una modalità di gioco cooperativa tra quattro sopravvissuti che devono affrontare orde di infetti per aprirsi la fuga verso la salvezza. A differenza del primo gioco, dove non esisteva una storia significativa, Left 4 Dead 2 presenta un arco narrativo.

LEFT 4 DEAD 2 - giochi di zombie
LEFT 4 DEAD 2

6. ZOMBI U (2012)
Gioco in esclusiva per console Wii U, è un videogioco survival horror sviluppato da Ubisoft. Zombi U ci porta nel ruolo di un sopravvissuto casuale durante un’apocalisse zombie a Londra. Se il nostro personaggio dovesse essere morso, morirà definitivamente trasformandosi in uno zombie, e il giocatore avrà quindi il ruolo di un altro sopravvissuto. Aspettiamo con curiosità la versione che uscirà per Gennaio 2016 per tutte le altre console.

ZOMBI U - giochi di zombie
ZOMBI U

5. THE WALKING DEAD THE GAME (2012)
La grande saga creata da Robert Kirkman poteva farsi sfuggire un videogioco a tema? Certo che no. The walking dead: The Game è un avventura grafica che si svolge nello stesso mondo della famosa serie Tv e fumetti. Il gioco composto da due stagioni di cinque episodi ciascuna, segue le vicende di un gruppo di personaggi originali che provano a sopravvivere all’apocalisse zombie nello stato della Georgia. La trama è influenzata sia dalle scelte del giocatore, sia dalle loro azioni, che, ad esempio, possono spesso portare alla morte di un determinato personaggio o di un altro membro del gruppo.

THE WALKING DEAD THE GAME - Giochi di zombie
THE WALKING DEAD THE GAME

4. DYING LIGHT (2015)
Sviluppato da Techland e pubblicato da Warner Bros, Dying Light è un videgioco survival horror in prima persona. Nel gioco si vestono i panni di un agente sotto copertura, inviato per una missione di recupero in una zona messa in quarantena invasa dagli zombie. Il gioco ha un ciclo dinamico che muta tra giorno e la notte. Di giorno sfruttando edifici e automobili ci si può muovere con netto vantaggio sugli zombie, ma di notte la storia cambia, gli zombie più pericolosi e letali sono attivi dopo il tramonto e il nostro personaggio passa da predatore a preda.
DYING LIGHT - giochi di zombie

DYING LIGHT
3. DEAD ISLAND (2011)
Ecco un altro survival horror! Ma questa volta in prima persona. Sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver. Dead Island è un gioco open world incentrato principalmente sul combattimento ravvicinato corpo a corpo con ogni tipo di non morto. Il gameplay è ricco di suspance e permette di personalizzare interamente il personaggio come in un qualsiasi GDR. Il gioco presenta inoltre alcuni zombie speciali, differenti da quelli comuni che sono la maggioranza dei nemici nel gioco.

DEAD ISLAND - Giochi di zombie
DEAD ISLAND

2. RESIDENT EVIL 2 (1998)
Ricordo ancora la prima volta che giocai a questo titolo, tenevo il volume basso per non spaventarmi e non ci giocavo mai dopo che il sole fosse tramontato. Terrore puro!Resident Evil 2, sviluppato da Capcom è l’archetipo del survival horror, dal gameplay legnoso ma ambizioso per il suo tempo, la storia è ben costruita e ci avvolge nei labirinti gotici di Raccoon City. Resident Evil 2 offre ancora paura e palpitazioni.

Resident Evil 2 - Giochi di zombie
Resident Evil 2

1. THE LAST OF US (2013)
Prodotto da Naughty Dog, pluripremiato in qualsiasi categoria e miglior gioco dell’anno. The Last Of Us può non essere considerato un gioco di zombie puro come gli altri elencati, ma la sua trama vi trascinerà subito in una città post-apocalittica e nella storia di Joel ed Ellie. Questo gioco in esclusiva per Playstation 3 e 4 è un’esperienza che definisce un genere, mescolando elementi survival e action per raccontare una storia riguardante una piaga che ha decimato la popolazione mondiale. La natura supera la civilizzazione, spingendo i sopravvissuti a uccidere pur di mangiare, trovare armi o qualsiasi altro oggetto utile. Joel, uno spietato sopravvissuto, ed Ellie, una giovane teenager coraggiosa che dimostra ben più della sua età, devono cooperare per sopravvivere al loro viaggio lungo ciò che rimane degli Stati Uniti, circondati dagli infetti; o chiamateli pure zombie.
The Last Of Us è un gioco a cui bisogna giocare, vi emozionerà.
Acquista per PS4/PS3

THE LAST OF US - Giochi di zombie
THE LAST OF US

Giochi di Zombie – Top 10:

  1. THE LAST OF US (2013)
  2. RESIDENT EVIL 2 (1998)
  3. DEAD ISLAND (2011)
  4. DYING LIGHT (2015)
  5. THE WALKING DEAD THE GAME (2012)
  6. ZOMBIE U (2012)
  7. LEFT 4 DEAD 2 (2009)
  8. THE EVIL WITHIN (2014)
  9. DEAD NATION (2010)
  10. CALL OF DUTY SAGA – ZOMBIE