Giochi di Zombie: i 10 titoli migliori

La zombie mania ha colpito il cinema, la tv e i fumetti, ma anche le nostre console sono state infettate, ecco i 10 migliori giochi di zombie.

Vado in edicola a comprare un fumetto e trovo fumetti sugli zombie, accendo il televisore e ci sono infinite serie tv sugli zombie… cinema, zombie… libreria, zombie. È inutile dirlo, ma gli zombie ci hanno invaso veramente ed è incredibile come case editrici e cinematografiche, sfornino in continuazione storie su questa tipologia senza fermarsi. Anche le nostre console e Pc sono stati infettati, ecco i 10 migliori giochi di zombie:

10.DEAD NATION (2010)
Dead Nation è uno FPS sviluppato da Housemarque, pubblicato da Sony. Ambientato in uno scenario apocalittico, in cui un virus ha decimato la popolazione trasformandola in zombie. Il giocatore dovrà affrontare le orde di zombie nei panni di un personaggio maschile o femminile, ci sono varie tipologie di zombie e andando avanti con il gioco, diventeranno sempre più letali e numerosi.

DEAD NATION - giochi di zombie
DEAD NATION

8. STATE OF DECAY (2017)

State of Deacy è un survival-fantasy incentrato sull’apocalisse zombie. La società è crollata ed è il giocatore a prendere in mano la situazione, esplorando il mondo aperto si avrà la possibilità di reclutare comunità di superstiti per poi controllarli. I talenti unici dei personaggi rendono la giocabilità unica e personale, progettano e fortificando le proprie basi si potrà far fronte alle numerose orde di zombie.

7.THE WALKING DEAD THE GAME (2012)
La grande saga creata da Robert Kirkman poteva farsi sfuggire un videogioco a tema? Certo che no. The walking dead: The Game è un avventura grafica che si svolge nello stesso mondo della famosa serie Tv e fumetti. Il gioco composto da due stagioni di cinque episodi ciascuna, segue le vicende di un gruppo di personaggi originali che provano a sopravvivere all’apocalisse zombie nello stato della Georgia. La trama è influenzata sia dalle scelte del giocatore, sia dalle loro azioni, che, ad esempio, possono spesso portare alla morte di un determinato personaggio o di un altro membro del gruppo.

6. DAYS GONE (2017)

Days Gone è un’avventura in uno mondo sconvolto immerso in mostri umanoidi denominati come Freaker. Nei panni dell’ex motociclista fuorilegge Deacon vi troverete ai limiti della sopravvivenza, alla ricerca di provviste e una motivazione per cui vivere. Un’esperienza di gioco narrativa molto coinvolgente.

5. DYING LIGHT (2015)
Sviluppato da Techland e pubblicato da Warner Bros, Dying Light è un videgioco survival horror in prima persona. Nel gioco si vestono i panni di un agente sotto copertura, inviato per una missione di recupero in una zona messa in quarantena invasa dagli zombie. Il gioco ha un ciclo dinamico che muta tra giorno e la notte. Di giorno sfruttando edifici e automobili ci si può muovere con netto vantaggio sugli zombie, ma di notte la storia cambia, gli zombie più pericolosi e letali sono attivi dopo il tramonto e il nostro personaggio passa da predatore a preda.

4. RESIDENT EVIL 7 (2017)

Resident Evil è tornato e fa paura. Capitolo che presenta un nuovo corso della saga, recuperando lo stile delle radici per aprire nuove esperienze e modalità di gioco. La visuale in prima persona con uno stile grafico foto realistico ci fa immergere in ambientazioni che rendono il terrore quasi tangibile. Atmosfere tese, campagne statunitensi a seguito dei drammatici eventi narrati nel capitolo precedere, un’esperienza tipica di livello immancabile.

DYING LIGHT
3. DEAD ISLAND 2 (2018)

Dopo il grande successo del primo capito con milioni di copie vendute, ecco arrivare Dead Island 2. Un’esperienza zombi a 360 gradi ambientata in uno scenario in cui le bellezze naturali paradisiache si scontrano con violenza, sangue, orrore e tanti zombie. Fino a otto giocatori potranno collaborare per un’esperienza di gioco unica, tante classi differenti offrono molteplici stili di gioco differenti, e la personalizzazione degli eroi è da sempre la caratteristica migliore di questo gioco.

2. RESIDENT EVIL 2 (1998)
Ricordo ancora la prima volta che giocai a questo titolo, tenevo il volume basso per non spaventarmi e non ci giocavo mai dopo che il sole fosse tramontato. Terrore puro!Resident Evil 2, sviluppato da Capcom è l’archetipo del survival horror, dal gameplay legnoso ma ambizioso per il suo tempo, la storia è ben costruita e ci avvolge nei labirinti gotici di Raccoon City. Resident Evil 2 offre ancora paura e palpitazioni.

Resident Evil 2 - Giochi di zombie
Resident Evil 2

1. THE LAST OF US (2013)
Prodotto da Naughty Dog, pluripremiato in qualsiasi categoria e miglior gioco dell’anno. The Last Of Us può non essere considerato un gioco di zombie puro come gli altri elencati, ma la sua trama vi trascinerà subito in una città post-apocalittica e nella storia di Joel ed Ellie. Questo gioco in esclusiva per Playstation 3 e 4 è un’esperienza che definisce un genere, mescolando elementi survival e action per raccontare una storia riguardante una piaga che ha decimato la popolazione mondiale. La natura supera la civilizzazione, spingendo i sopravvissuti a uccidere pur di mangiare, trovare armi o qualsiasi altro oggetto utile. Joel, uno spietato sopravvissuto, ed Ellie, una giovane teenager coraggiosa che dimostra ben più della sua età, devono cooperare per sopravvivere al loro viaggio lungo ciò che rimane degli Stati Uniti, circondati dagli infetti; o chiamateli pure zombie.
The Last Of Us è un gioco a cui bisogna giocare, vi emozionerà.
Acquista per PS4/PS3

THE LAST OF US - Giochi di zombie
THE LAST OF US

Giochi di Zombie – Top 10:

  1. THE LAST OF US (2013)
  2. RESIDENT EVIL 2 (1998)
  3. DEAD ISLAND 2 (2018)
  4. RESIDENT EVIL 7 (2017)
  5. DYING LIGHT (2015)
  6. DAYS GONE (2017)
  7. THE WALKING DEAD THE GAME (2012)
  8. STATE OF DECAY (2017)
  9. ZOMBIE U (2012)
  10. DEAD NATION (2010)

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva