Evil Dead 2: la colonna sonora in vinile

L’unboxing del vinile della colonna sonora di Evil Dead 2 prodotta da Waxworks.


Seguendo il cinema di Sam Raimi una delle cose che salta subito all’occhio è la fedeltà alla sua “squadra”: oltre ai co-produttori Bruce Campbell e Robert Tapert, Sam rende partecipe alle sue creazioni elementi della crew in maniera più o meno assidua. Nell’ambito di Evil Dead, Sam non ha mai tradito, se non con Danny Elfman per una traccia nella colonna sonora di Army of Darkness, il fedele Joseph Lo Duca, che ha composto gli score originali di tutti e tre i film, senza contare la più recente soundtrack di Ash vs Evil Dead.

E parlando proprio di colonne sonore della trilogia de La Casa, oggi puntiamo i riflettori su quella del secondo film, che recentemente è stata ristampata in vinile dall’azienda americana Waxwork Records. Una ristampa che sicuramente, oltre a far felici i collezionisti, renderà contenti tutti coloro che non hanno potuto recuperare la versione del vinile originale, oramai introvabile se non per qualche esosissima comparsata su eBay.

Evil Dead Soundtrack unboxing waxwork
Evil Dead Soundtrack unboxing waxwork

Il video di oggi segue l’unboxing delle due versioni del vinile ricevute la settimana da Waxworks. Si tratta di un prodotto di altissima qualità: ad un fantastico impatto estetico (i dischi sono colorati, nel video i dettagli) anche il comparto sonoro non scherza, dato che l’opera è stata completamente rimasterizzata.

Due chicche sotto i riflettori: il disco riporta sull’etichetta interna la grafica di un nastro del registratore Panasonic RQ-706s (per chi non ricordasse di cosa si tratta ecco un mio articolo a riguardo sul blog di Evil Dead Italia) e inoltre in uno scomparto della copertina è nascosto come bonus un poster di Evil Dead 2.

Qui il link per acquistare il disco in una delle due versioni (quella gialla, versione Oldsmobile, andata sold out molto rapidamente, pare essere stata riassortita): waxworkrecords.com/products/evil-dead-2