Effect Us 2019: torna l’evento sullo Special Make-Up Effects

EffectUs 2019
EffectUs 2019

Il 21 e 22 settembre torna EffectUs: l’evento dedicato al mondo del make-up ed effetti speciali nel cinema.

Torna EffectUs, l’evento nato nel 2015 che mette a stretto contatto le figure che ruotano intorno all’universo del Make-up ed effetti Speciali. Due giornate di workshop, conferenze, proiezioni di cortometraggi, contest di Make-up Effetti Speciali e body painting.

Asylum magazine horror banner

L’anno scorso abbiamo avuto il piacere di essere invitati a visitare l’evento; qui trovate il nostro resoconto. EffetUs è un evento che ci ha piacevolmente colpiti e che riteniamo imprescindibile per chiunque ami l’horror e/o che voglia provare a buttarsi nel mondo del cinema.

Questa nuova edizione ricca di novità vedrà la presenza di Lorenzo Tamburini vincitore dell’ultimo David di Donatello per il makeup con Dogman, tra i suoi lavori ricordiamo: Tale of Tales, Guardian of the Galaxy, Ben-Hur, World War Z, Suspiria, Trust, Pan’s Labyrinth, Thor 2. Come ospiti internazionali saranno presenti: David White special makeup designer inglese, (Maleficent, Dumbo, Guardian of the Galaxy vol. 1, Thor: the Dark World, Captain America). Poi Alhazous FX, laboratorio di effetti speciali di trucco greco, con i fondatori: George e Roulius Alahouzos, prosthetic makeup designer greci che ricordiamo per titoli come: The Other Me, Chinatown: the Three Shelters, Dark Moon Rising, Dogtooth, The Enemy Within. Per finire Lisa Carracedo (Spagna) special makeup effects hartist specializzata nell’art finishing che ha lavorato su set quali Doctor Who, Attack the Block, A Middle night’s dream collaborando con laboratori quali Spectral Motion e Millenium FX.

Anche quest’anno EffectUs Event promette di essere un festival all’insegna dell’innovazione, con particolari focus sulle tecnologie integrate tra effetti speciali di trucco, effetti di scena ed effetti visivi, a tal proposito è stata organizzata una tavola rotonda nella giornata di domenica. Ci sarà anche la presentazione dell’App Puppeteer: programma sviluppato da un team spagnolo che mette in comunicazione animatronica con il mondo della post produzione, un workshop dedicato alla stampa 3d e molto altro.

Grazie al supporto di Doc Creativity saranno presentati anche due incontri inerenti all’inserimento nel mondo del lavoro del cinema e sulla sicurezza:

  • Il lavoro non è un trucco: opportunità e prospettive per i lavoratori freelance del mondo del cinema Con Demetrio Chiappa, Presidente Doc Servizi
  • Lavoratori in sicurezza. Leggi, regolamenti e tutele a servizio dei lavoratori del settore – Con Fabio Fila, Presidente STEA

Le due giornate si apriranno alle 9.00 di mattina per concludere il loro ricco programma alle 18.00.

Qui sotto trovate il link al programma e i contatti:

Contatti:
Tel: 06 69356221
Sito: www.effectusevent.com
Facebook: facebook.com/effectusevent
Evento FB: facebook.com/events/2318927541763342/
Masterclass FB: facebook.com/events/483629825720945/
Instagram: @effectusevent_official

canale youtube NAQB