Dracula Untold tornerà con un sequel?

Dracula Untold, film con protagonista Luke Evans, potrebbe tornare: parola dell'attore

Dracula Untold 2 potrebbe arrivare, parola dell’attore protagonista Luke Evans.

Dracula Untold 2
Dracula Untold 2

Dracula Untold, film del 2014 per la regia di Gary Shore, era stato un vero e proprio reboot del franchise riguardante il leggendario vampiro Dracula. Con protagonista Luke Evans nei panni del malefico Conte, il film, tuttavia, ebbe diverse stroncature da parte della critica. Non di meno, Dracula Untold ottenne un buon successo al botteghino, arrivando a incassare 215.5 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dracula Untold, nella trama, risulta una rivisitazione della classica narrazione: il conte Dracula, principe della Transilvania, per preservare il suo popolo dall’ostilità dei turchi, arriverà a compiere un gesto estremo. Infatti Vlad, scoperta una grotta in cui si annida un’antica ed eterna creatura, sceglierà di abbracciare il dono oscuro e di tramutarsi in vampiro, per assumere la forza necessaria a sbaragliare i nemici. Naturalmente, come tutte le maledizioni, le conseguenze saranno drammatiche per le persone intorno a lui. 

Dracula Untold, inoltre, era stato concepito per essere il primo di una serie di film del Dark Universe, ma fu poi sostituito dalla Universal con La Mummia (2017). A Luke Evans, durante una live chat su Facebook in occasione della promozione del film The Girl on the Train, è stato chiesto se ci sarebbe stato o meno un sequel di Dracula Untold. L’attore, di tutta risposta, ha dichiarato che lui sarebbe disponibile per un continuo del franchise, ma si atterrà alle decisioni della Universal, che ancora non sono state rese note.

Luke Evans, inoltre, stuzzica la nostra curiosità aggiungendo che Dracula è un personaggio che può attraversare diverse epoche, vista la sua immortalità: inoltre il film ha avuto un finale aperto. Quindi che dire, se non che non vediamo l’ora di saperne di più al riguardo? Come sempre, vi terremo aggiornati.