Torna la Bambola assassina: ecco il trailer di Cult of Chucky

La Bambola assassina torna nel settimo episodio della serie. Ecco il trailer di Cult of Chucky.

La storica saga de La bambola assassina (Child’s play in originale) ha avuto inizio nel lontano 1988 con il primo e ormai celeberrimo capitolo diretto da Tom Holland, un film che ha lanciato il genere delle bambole malefiche; questo filone ancora oggi è amatissimo dagli appassionati, basti pensare al successo della saga di Annabelle, e ovviamente parte del merito va proprio alla saga dedicata al pupazzo folle dai capelli color carota.

Il primo capitolo della saga riscosse un inaspettato successo grazie all’antagonista della storia, ovvero il bambolotto Chucky, che originariamente aveva l’inquietante e schizzata voce del grande Brad Dourif, che donò al personaggio una caratterizzazione malefica, sadica e beffarda.

Ovviamente gli incassi del primo film diedero inizio ad una serie di sequel per cavalcare l’onda, seguiti che sono continuati fra alti e bassi fino ai giorni nostri, con i prodotti curati da Don Mancini, regista de Il figlio di Chucky, La maledizione di Chucky e infine dell’ultimo annunciato Cult of Chucky, a tre anni di distanza dal precedente appuntamento.

Per questo settimo incontro con la bambola più famosa della storia del cinema, Mancini riprende molto dei due suoi capitoli precedenti, facendo partire la storia proprio dove si era interrotta: Nica Pierce, interpretata dalla figlia di Dourif, è chiusa in un manicomio criminale dopo essere stata accusata ingiustamente della strage della sua famiglia alla fine de La maledizione di Chucky; la ragazza pensa ormai di essere impazzita ed essersi sognata tutto, in primis la bambola demoniaca. Lo psicoterapeuta che la ha in cura prova a farle vincere la sua nevrosi iniziando una terapia sperimentale con una bambola, che purtroppo si rivelerà essere proprio il malefico Chucky.

Dal trailer, disponibile e fine articolo, possiamo notare come il regista abbia deciso di insistere sul binario già percorso nei precedenti capitoli, mettendo il pupazzo al centro della trama, un Chucky sempre più aggressivo e sadico che vuole rendere impossibile la vita alla povera Nica. La pellicola riprende e ripropone tutti quegli elementi che hanno reso la saga così famosa: la bambola in primo piano, con la sua caratterizzazione malvagia ma allo stesso tempo affascinante, omicidi che mescolano tensione e sangue, e una sfumatura di ironia nera che fin dagli esordi caratterizza questa saga.

L’uscita di Cult of Chucky è prevista per ottobre negli USA, mentre non è ancora disponibile una data per L’Italia. Tuttavia manca ormai poco al ritorno sulle grandi scene di Chucky, un feticcio che nonostante i tanti anni sul groppone continua a spaventare e a radunare fan da tutto il mondo.

Ecco il trailer di Cult of Chucky: