Dopo il successo della prima stagione e in attesa della seconda, arriva su Youtube Pearls of Fantasmagoria.

Spin-off della serie Fantasmagoria, è un’antologia di storie brevi dal carattere popolare, narrate con l’intento di far emergere verità nascoste. Ogni mese verrà pubblicato un episodio nel canale Youtube dedicato al brand Fantasmagoria.

Fantasmagoria è una webserie italiana nata nel 2020 e pubblicata sul canale Youtube Orediorrore, curato dal filmaker e youtuber romano Alessio Giorgi. Composta da 4 episodi, ha tenuto compagnia agli utenti del canale rivelandosi un progetto vincente. Unendo lo stile documentario a quello puramente cinematografico, ha raccontato alcune delle leggende e dei misteri più sinistri legati al folklore popolare italiano. Si è, inoltre, avvalsa della partecipazione di importanti figure del settore quali Tom Savini, Luigi Cozzi, Pino Donaggio, Mariano Baino, Simone Pulcini e Olga Shuvalova. Ad oggi è in concorso in alcuni festival nazionali ed internazionali come Miglior Web series.

Oggi, in attesa che esca la seconda stagione, possiamo godere di Pearls of Fantasmagoria sul canale Youtube del brand Fantasmagoria. Spin-off diretto della serie principale, sarà composto da “pillole dell’orrore”, brevi video che racconteranno di due eventi distinti, unite da un elemento comune. L’idea nasce dal desiderio di mantenere acceso l’interesse del pubblico, ma anche dalla volontà di mettersi alla prova con la brevità della narrazione, ponendosi l’obiettivo di conservare l’essenza originale del progetto.

Team di Fantasmagoria
Team di Fantasmagoria

A tal proposito uno dei registi, nonché autore del soggetto e della sceneggiatura, Byron Rink ha dichiarato: “Il concetto della brevità è insito nei nostri tempi: poca soglia di attenzione, overdose di contenuti, capacità di assimilare molteplici informazioni. E questi fattori spingono allo sviluppo di video sempre più brevi. Possiamo dire che dietro alle nostre ‘Perle’ c’è un’idea simile. […] Ovviamente anche le vicende di ‘Pearls of Fantasmagoria’ affondano le radici nella cultura popolare e non c’è nulla di inventato, il piglio storico resta una caratteristica delle saghe di Fantasmagoria.”

Pearls of Fantasmagoria andrà avanti fino all’uscita della seconda stagione di Fantasmagoria. A quest’ultima è legata una campagna di crowfunding su Ulele (http://(https://it.ulule.com/fantasmagoria-1/coming-soon/) che partirà a breve, e che consentirà di migliorare aspetti tecnici riguardanti l’attrezzatura e la ricostruzione storica, ma anche di poter provvedere al meglio circa i protocolli anti-Covid.

_________________________________________________

Supportaci con Patreon, oppure abbonati (Gratis se hai Prime Video) al nostro canale Twitch. Non perderti nulla seguendoci anche su Instagram, Youtube, Facebook, Gruppo Facebook e Telegram