Army of Darkness: parte la campagna Kickstarter per il gioco da tavolo

Dynamite avvia il Kickstarter per realizzare il board game di Army of Darkness.

Army of Darkness - board game Dynamite
Army of Darkness – board game Dynamite

Aggiornamento del 28/08/2018 8:40 am

ATTENZIONE!

La pubblicazione della campagna di Army of Darkness è stata bloccata temporaneamente per piccoli problemi burocratici. I produttori del gioco ci hanno garantito che Kickstarter sarà pubblicato a breve.
L’articolo verrà aggiornato appena riceveremo novità.

 

Asylum magazine horror banner

Da qualche settimana Dynamite, casa editrice americana, ha annunciato la produzione di un gioco da tavolo basato sul film cult degli anni 90 L’armata delle Tenebre (Army of Darkness).

Abbiamo avuto modo di parlare con Jay della Dynamite, che oltre a fornirci del materiale ancora inedito, ci ha svelato alcune interessati caratteristiche del gioco.

NAQB: Avete già programmato la data di partenza della campagna Kickstarter? Ci sarà anche una versione retail?
DYNAMITE: La nostra campagna su Kickstarter partirà il 28 agosto (domani!). Il gioco sarà disponibile ai venditori il primo quadrimestre del 2019, ma i backers otterranno add-ons addizionali tramite la campagna.

NAQB: Quante miniature avrà il gioco? Avete previsto qualche espansione? Riguardo all’aspetto delle miniature: i personaggi saranno simili a quelli del film o alle controparti viste nei fumetti Dynamite?
DYNAMITE: Il gioco base includerà 39 miniature, con altre previste per gli stretch goals. Speriamo di creare espansioni nel futuro, se i fan ce le chiederanno. Il gioco è focalizzato sulla battaglia finale del film, nel castello. L’intero gioco è legato al film e ha poco a che vedere con le storie che la Dynamite ha pubblicato. La somiglianza dei personaggi è veramente ottima e Bruce ha approvato la sua stessa miniatura.

NAQB: Dal punto di vista di un giocatore da tavolo, che tipo di gioco sarà Army of Darkness? Un gioco strategico o un party game? Puoi indicarci qualche titolo di riferimento per inquadrarne la categoria?
DYNAMITE: The Army of Darkness – Board game è soprattutto un cooperativo, un gioco stile “tower defense” con elementi addizionali di combattimento con i dadi e programmazione delle azioni. Il gioco è quindi di strategia cooperativa, ma c’è anche un aspetto di timing che aiuta i giocatori ad assaporare la “tensione” della battaglia.
Ogni round i giocatori avranno 60 secondi per discutere con il proprio gruppo e selezionare le carte in accordo con la loro strategia. Problemi di comunicazione e cambiamenti improvvisi in direzione del nemico creeranno molta sorpresa per i giocatori, genrando un’esperienza di battaglia non prevedibile e realistica. Potremmo comparare alcuni elementi del gameplay di Army of Darkness a quelli di Castle Panic. Evil Ash e la sua infinita armata di deadites stanno attaccando il castello su tre fronti, mentre gli eroi cercano di suddividere le proprie risorse per difendere il castello e tagliare la strada ad Evil Ash stesso.

NAQB: Pianificate traduzioni e localizzazioni?
DYNAMITE: Non abbiamo ancora nessun accordo, ma c’è un’alta possibilità di vedere versioni in altre lingue.

NAQB: Negli anni novanta è stato pubblicato un gioco dalla (fallita) Leading Edge. Lo avete usato come ispirazione?
DYNAMITE: Sapevamo della vecchia versione quando abbiamo sviluppato la nostra, ma Lynnvander ha deciso di approciare il design in maniera “fresca” senza farsi influenzare. La nostra versione sarà completamente diversa dalla vecchia versione e penso che i fan saranno contenti del risultato finale.

Link al progetto: https://www.dynamite.com/aodthegame/

Grazie a Jay per le preziose informazioni, domani tutti pronti a “pledgiare” su Kickstarter!


Segui NAQB su FacebookInstagram e iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀