Annabelle 2: il nuovo trailer in italiano

Il trailer di Annabelle 2 fa ben sperare i fan della bambola posseduta più inquietante del nuovo millennio.

Annabelle 2 è il seguito di Annabelle, film del 2014 diretto da John Leonetti e nato dall’universo di The Conjuring, saga horror ideata e diretta da James Wan.

Malgrado l’uscita della pellicola (prevista per il 11 agosto 2017) sia ancora lontana, i trailer disponibili iniziano già a stimolare le attese dei fan, trepidanti di sapere come evolverà la storia dopo il finale del primo film.

In questo nuovo episodio la trama partirà 20 anni dopo la morte della figlia del costruttore di bambole. Dopo questo lungo periodo di lutto il costruttore e la moglie decidono di ospitare nella loro casa una suora e le ragazzine che quest’ultima accudisce per ritrovare un po’ di armonia, ma la sinistra figura della bambola demoniaca  rovinerà i sogni di tranquillità della famiglia.

Diretto da David F. Sandberg (autore del corto, poi divenuto un discreto film, Lights out) e interpretato da volti come Stephanie Sigman, Talitha Bateman e Lulu Wilson, il film si propone di ampliare la storia e le vicende che riguardano la bambola misteriosa, Annabelle appunto, questa volta alle prese con la sventura famiglia ed una donna di Dio che dovrà difendere le orfani di cui si occupa.  Il regista vorrà indubbiamente replicare il successo del primo episodio, cercando di confermare la formula vincente tuttavia senza snaturare il suo stile, già codificato nel suo lavoro d’esordio, Lights out appunto.

Dunque non ci resta che aspettare ancora qualche mese prima di poterci nuovamente immergere nel mondo della spettrale bambola. Le aspettative sono alte, soprattutto a fronte del grande successo di Annabelle, costato solamente 6.5 milioni e capace di incassarne ben 250 nel mondo.

Amante dell'arte in tutte le sue forme e aspirante autarchico (in pieno stile Nanni Moretti). La mia principale passione è ovviamente il cinema, in particolare quello horror con cui ho instaurato una sanguinosa e appagante relazione d'amore.