American Horror Story: nella stagione 6 comparirà Slender Man

American Horror Story - Slender man
American Horror Story – Slender man

La leggenda metropolitana horror di Slender man potrebbe prendere corpo in tv nella sesta stagione di American Horror Story. 

Ricordate la prima stagione che lanciò il telefilm American Horror Story? La casa maledetta (Murder House) che raccontava le storie di alcuni spiriti che l’abitavano è forse la stagione che non ha avuto una reale conclusione, in quanto molti filoni narrativi erano stati lasciati in sospeso. La più amata dai fan.

Dopo le ultime dichiarazioni del creatore della serie Ryan Murphy, sarebbero proprio questi i temi che vorrebbe approfondire per la sesta stagione di American Horror Story. Sicuramente meno violenta delle ultime stagioni, ma molto più malvagia e misteriosa.

Tutti si chiedono però, dato il ritorno nella casa maledetta, se ci sia anche un ritorno di Jessica Lange; sostituita nell’ultima stagione dalla new entry Lady Gaga.

Murphy non ha risposto a questa domanda, ma ha dichiarato una novità! Ovvero che potrebbe esserci una stagione primaverile e una autunnale, ma nulla è ancora confermato. Ma non finisce qui, tra i nuovi protagonisti di questa sesta stagione troverà spazio una creatura inquietante nata da una leggenda metropolitana (Creepypasta) molto nota su internet: Slender Man, il mostro che da la caccia ai bambiini.

Secondo il magazine di intrattenimento US Weekly i produttori di American Horror Story starebbero cercando di acquisire i diritti della storia, dal momento che la storia di Slender Man è stata già scritta da qualcun altro.

Dopo un tracollo della quarta stagione, i creatori e la stessa FX si sentono molto più positivi in merito alla quinta serie, che in generale sta andando sicuramente meglio delle due precedenti.

Le aspettative sono tante, le novità pure. Tutti si aspettano un ritorno glorioso al pari delle prime due stagioni.