Vampire: ecco il making of del nuovo horror Midnight Factory

Vampire, un breve viaggio nella psiche e nella vita di questi moderni vampiri, integrati nella società ma profondamente sofferenti nell’animo.

Grazie a Midnight Factory, vi mostriamo in esclusiva questa clip che mostra parte del making of di Vampire, film horror diretto da Shunji Iwai, che uscirà il 23 marzo in DVD e Blu-Ray limited edition e in digital download.

Nel filmato è possibile ascoltare il parere di alcuni membri dello staff sulla trama e sul ruolo dei rispettivi personaggi. Da questi brevi ma interessanti interventi è possibile capire parecchie cose sulla storia e sul film: in primis Vampire, anche a detta degli stessi protagonisti, vuole andare oltre il mero intrattenimento e provare a trattare argomenti importanti come felicità ed esistenzialismo utilizzando i simbolismi dell’horror e del sangue, cercando di riflettere su tematiche d’attualità che riguardano molto da vicino l’insoddisfatta società moderna.

I personaggi sono tutti profondamente infelici e cercano in modi alquanto bizzarri e inusuali appagamento e gratificazione. Questo continuo anelare gioia e soddisfazione sembra essere uno dei temi portati di Vampire, che in 120 minuti di durata prova a condensare, amalgamandoli, horror e contenuti.

Altro tema non certamente da poco è la solitudine: i personaggi, e principalmente il protagonista, soffrono dell’isolamento che la loro condizione, il loro temperamento o ancora la società gli impone.

Proprio Kevin Zegers, che nel film interpreta il ruolo di Simon, dice parlando del suo alter ego: “È una persona integrata, ma ha delle enormi difficoltà: può essere considerato un sociopatico che ha l’hobby di bere il sangue di donne disperate che vogliono suicidarsi.” Da questo interessante parere è possibile estrapolare la natura contraddittoria di Simon, che da biologo dalla carriera lanciata soffre per i suoi rapporti sociali vuoti e dal quale non riesce a ricevere quel calore che poi ricerca nel sangue delle sue vittime.

Anche Kristin Kreuk (ex stellina di Smallville) dice la sua sulla “ricerca della felicità” dei personaggi di Vampire: “Tutti i protagonisti hanno difficoltà a vivere e ad essere felici, e c’è qualcosa di tremendamente raccapricciante in questo. Il copione della pellicola è qualcosa di unico.”

Dopo questo making of davvero intrigante le attese per il nuovo arrivo in casa Midnight Factory crescono ulteriormente. Mancano oramai pochi giorni e potremo scoprire da vicino quest’opera che si preannuncia davvero appassionante.

Acquista Vampire in DVD e Blu-ray su Amazon