Undercover Mistress – Recensione

Undercover Mistress - Recensione
Undercover Mistress – Recensione

Undercover Mistress, il cortometraggio rape & revenge tripudio di antitetica violenza.

Undercover Mistress è un cortometraggio horror thriller distribuito dalla Trigger Film e scritto da Giulio Ciancamerla e Lucio Massa.

Nonostante il basso budget e l’esigua durata, questa pellicola rapisce e stupisce lo spettatore, riuscendo, con immagini di cruda violenza, a denunciare un fatto di cronaca – ahimè all’ordine del giorno – quale lo stupro, che si rivela il protagonista indiscusso di questa breve ma intensa narrazione.

In un crescendo di suspense, l’affannoso inseguimento di una donna indifesa muta nel macabro martirio del proprio inseguitore, rappresentato rimarcando i vividi toni del torture porn.

Il presunto carnefice diviene la vittima di una sanguinaria mistress. Come in un gioco di ruolo, tale evoluzione nella trama si riflette ed espande anche sui corpi di coloro che si trovano ad inscenare questa drammatica violenza, richiamando un altro delicato tema di attualità, ossia quello degli LGBT.

Il concetto di “trasformazione”, pilastro portante di questo lavoro, viene esaltato, distorto e reso, istante dopo istante, sempre più grottesco per un unico obbiettivo: l’asservito carnefice deve prendere coscienza della crudeltà e dell’irruenza della propria condotta. Così che, multa paucis, la vendetta corona un’equa punizione.

Undercover Mistress è la massima rappresentazione della lotta tra generi e questo macrocosmo, costretto in un minuscolo spazio temporale, riesce ad esplodere egragiamente sulla platea degli stupefatti spettatori! Da vedere tutto ad un fiato!

Titolo: Undercover Mistress
Regia: Giulio Ciancamerla
Attori:  Stefania ViscontiLeonardo PaceAsia Liguori
Genere: Horror, Thiller
Durata: 13 minuti
Anno: 2016
Paese: Italia

canale youtube NAQB
Claudia Santoro
𝔾𝕆ℝ𝔼! ⇝ ʜᴏʀʀᴏʀ-ᴅɪᴘᴇɴᴅᴇɴᴛᴇ ᴄᴏɴ ᴘᴀʀᴛɪᴄᴏʟᴀʀᴇ ᴘʀᴇᴅɪʟɪᴢɪᴏɴᴇ ᴘᴇʀ ɢʟɪ ꜱᴘʟᴀᴛᴛᴇʀ ⇝ ᴍᴇᴛᴀʟʟᴀʀᴀ ᴍᴀɴɢɪᴀ-ʟɪʙʀɪ ᴀᴍʙɪᴇɴᴛᴀʟɪꜱᴛᴀ ⇝ʟᴀᴜʀᴇᴀ ɪɴ ɢɪᴜʀɪꜱᴘʀᴜᴅᴇɴᴢᴀ-ᴍᴀꜱᴛᴇʀ ɪɴ ᴅɪʀɪᴛᴛᴏ ᴅᴇʟʟ'ɪɴꜰᴏʀᴍᴀᴛɪᴄᴀ- ᴀᴠᴠᴏᴄᴀᴛᴏ ᴘʀᴀᴛɪᴄᴀɴᴛᴇ