Racconti dal lato buio – Recensione

Racconti dal lato buio è un fumetto horror scritto dal figlio di Stephen King, Joe Hill e disegnato da Gabriel Rodriguez.

Racconti del lato buio recensione
Racconti del lato buio recensione

Racconti dal lato buio è un fumetto scritto da uno dei figli di Stephen King. Qualcuno potrebbe pensare che essere il figlio di King sia una figata galattica, e forse anche per Joseph Hillstrom King, secondo Genito del grande Re del brivido lo avrà pensato per molti anni. Ma quando ha deciso di seguire le orme del padre e diventare uno scrittore, ha preferito non vivere sotto l’ombra del genitore, sfruttando la celebrità che ne consegue e ha deciso di firmare tutte le sue opere con lo pseudonimo Joe Hill.

In un epoca in cui l’apparenza e il successo mediatico la fanno da padrone, troviamo un’autore che mette da parte (per quanto sia possibile) tutti i vantaggi che la vita gli ha fornito e gioca la sua partita visà-vis. Detto ciò, essere il figlio di King crea aspettative altissime, ma io non sono un grande lettore di King quindi non farò paragoni ed è meglio così.

“Per me la fascinazione è del tutto personale. Recitai in un film intitolato Creepshow che mio padre stava realizzando assieme a George Romero. Ero il ragazzino con la bambola voodoo. Un salto nel buio discendeva da quel film.”
Joe Hill 

Racconti del lato buio - Copertina
Racconti del lato buio – Copertina

Il fumetto Racconti del lato buio edito da Magic Press è una versione personale di Joe Hill della serie tv americana Un salto nel buio (Tales from the Darksidedel 1984 creata da George A. Romero di cui Stephen King ha firmato qualche episodio.

In Racconti dal lato buio, tre storie ci proietteranno in un mondo cinico e malvagio: un giovane e semplice ragazzo conoscerà il lato buio per uno sfortunato incidente. Un uomo convive con il lato buio da quando è nato per via di un funesto esperimento scientifico. Una ragazza si ritroverà a fare da baby-sitter a due infanti davvero inquietanti provenienti proprio dal lato buio. Con I racconti del lato buio sprofonderemo nell’agghiacciante mondo del maligno e il tiepido e comodo mondo che conosciamo rimarrà solo un ricordo.

Insomma è davvero difficile buttare giù una sinossi di Racconti dal lato buio senza spoilerarvi nulla. Quello che vi posso dirvi con estrema serenità è che proverete emozioni forti sin dai primi colpi di scena e rimarreste sorpresi dalla bravura di Gabriel Rodriguez che rappresenta questi racconti con un tratto spettacolare. Consigliatissimo a chi ama lo stile alla “Stephen King” e chi adorava la serie tv Un salto nel buio.

 

canale youtube NAQB
RASSEGNA PANORAMICA
Giudizio
Il Gonz
Art Director, appassionato di SEO e social media. Fondatore di Nonapritequestoblog.it, Nerdgazmo e co-fondatore di Bauscia.it. Amo la mia famiglia, l'Inter, i film horror, i fumetti, i videogiochi, il running (fatto da altri) e mi diletto a scribacchiare sui miei blog.