I 9 migliori film da vedere ad Halloween

9 spaventosi film horror da vedere la notte di Halloween.

migliori film festa halloween
migliori film festa halloween

Siamo finalmente arrivati ad Halloween, il periodo più bello per i fan dell’horror, infatti possiamo finalmente vedere un po’ di spazio riservato al soprannaturale ed all’orrido anche nel mondo di tutti i giorni. Ma anche il più affermato conoscitore delle pellicole più strane, estreme e spaventose potrebbe trovarsi in difficoltà nel decidere che film vedere insieme ai suoi amici durante la notte più tenebrosa dell’anno.

Dunque, ecco qui alcuni consigli su quali film horror potreste guardare in questa nefasta notte. Ci tengo a precisare che i film non sono in nessun tipo di ordine ma solo in sequenza di come mi sono venuti in mente:

Tales of Halloween
Come primo film vi presento un’opera comune girata da ben dieci registi e che ovviamente raccoglie altrettante storie, come già si potrà notare dall’inizio tutti questi racconti, a parte due, mostreranno un tono fortemente ironico e grottesco che vi farà sicuramente divertire. Ottima antologia horror che non vi farà fare brutti sogni durante la notte e che terrà voi ed i vostri amici attaccati allo schermo facendovi divertire.
Acquista: Tales Of Halloween (Blu-ray) – (DVD)

Holidays
Un’altra sequela di cortometraggi horror con un filo conduttore abbastanza interessante: le feste comandate. Non fatevi ingannare dall’assonanza che potrebbe avere con “Tales of Halloween” in quanto qui di spazio per l’ironia ce ne ben poco. I messaggi nei corti ci sono e vogliono farci riflettere anche su piaghe odierne o future che la nostra società affronta o che si troverà ad affrontare nei prossimi anni.
Acquista Holidays (Blu-Ray) – (DVD)

Halloween
Lasciamo il sovrannaturale ed affini per tornare un po’ indietro nel tempo, era il 1978 e John Carpenter presentava “Halloween”, ovvero la storia di un ragazzone tranquillo e per nulla pericoloso chiamato Michael Myers. Questo film è stato il primo horror che ho visto nella mia vita e da qui in poi, non ho fatto nient’altro che interessarmi al mondo ad esso connesso. Credo che ormai quest’opera l’abbiano vista tutti, ma in caso vi fosse sfuggita recuperatela assolutamente.
Acquista: Halloween (Special Edition) (2 Dvd)

Le Streghe di Salem
In questa classifica non poteva assolutamente mancare un’opera di Rob Zombie, e tra i suoi diversi capolavori, ho deciso di mettere quello che sicuramente darà più fastidio a moralisti ed affini. La pellicola tratta di Heidi Laroque, una DJ che riceverà un disco che le cambierà la vita. Piccola postilla per le menti più analitiche, questa pellicola vi sembrerà un trip da LSD, non criticatela e lasciatevi trasportare dal viaggio allucinato preparato apposta per voi da zio Rob.
Acquista: Le Streghe di Salem (Blu-ray)(DVD)

V/H/S Trilogy (3 film)
In questa notte di Halloween guardando vecchi filmati di famiglia, potreste trovare qualche immagine che vi trasporterà in un delirio mai provato prima, insomma, un po’ come in VHS Trilogy dove la paura gira sul supporto meccanico del videoregistratore. Il filo conduttore di ogni film è la ricerca, che sia di una persona o di un oggetto poco importa, ed essa volgerà sempre con i personaggi che guarderanno delle vecchie videocassette dalle quali emergeranno situazioni da brivido.
Acquista: V/H/S Trilogy (3 Blu-ray)(DVD)

The ABCs of Death I & II
La morte non lascia scampo ed i circa quaranta registi di altrettanti corti ce lo dimostreranno in più situazioni con delle parabole sulla vita, sulla morte e su tantissimi argomenti che interessano il mondo odierno. Il filo conduttore tra i diversi cortometraggi è appunto l’alfabeto. I miei corti preferiti sono Dogfight, Libido ed XXL dal primo capitolo, mentre dal secondo i migliori sono stati Capital Punishment, Torture Porn e Zygote.
Acquista: The Abc’s Of Death 1-2 (2 Blu-Ray) – (4 DVD)

Credo che con questa lista la vostra notte di Halloween sarà ricca di paura, detto ciò, vi auguriamo una buona nottata spettrale e per citare la copertina di Tales of halloween, “Trick or Treat, Motherf***ers”.