Lucenti - Uduvicio Atanagi AkaB
Lucenti – Uduvicio Atanagi AkaB

Eris Edizioni pubblica Lucenti, romanzo horror di Uduvicio Atanagi illustrato da AKAB.

Lucenti è il nuovo romanzo horror del misterioso scrittore Uduvicio Atanagi, illustrato dal pittore, fumettista e regista Akab.

[amazon_link asins=’8898644485′ template=’ProductAd’ store=’nonapritquest-21′ marketplace=’IT’ link_id=’197626e5-9c8f-11e8-8758-af490530feca’]

Uduvicio Atanagi è una figura misteriosa e riservata, tra le più visionarie voci della letteratura horror e fantastica italiana. Ha scritto utilizzando negli ultimi dieci anni svariati pseudonimi, e questo ha reso molto difficile ricostruire la sua bibliografia. Si è occupato spesso di fantascienza, facendo anche parte del movimento d’avanguardia connettivista e dell’underground Italiano, e scrivendo moltissimi racconti. Il suo contatto con il mondo esterno è il suo unatombaperglialieni.blogspot.it, visitatelo.

AkaB è lo pseudonimo di Gabriele Di Benedetto, fumettista, illustratore, pittore e regista, facente parte del gruppo di fondatori dello Shock Studio, casa editrice anni 90 che ha creato opere come MorgueRagno e sopratutto Egon, fumetto eccezionale da cui io stesso traevo ispirazione quando frequentavo la Scuola del Fumetto di Milano. Akab è approdato a collaborazioni prestigiose come quelle con Marvel, Dark Horse, DC Comics, Bonelli Editore e Shockdom.

La storia si svolge in Toscana nel podere dei Lucenti, famiglia ormai sovrana in quel luogo da più di 400 anni. Mino è un bambino che gioca solo e parla con gli spiriti, attraverso lui verranno narrate le vicende della stirpe dei Lucenti. La sua passione per le pozze di fango, dove si immerge fino a sparire, lo faranno entrare in connessione con lo spirito di quella terra e le presenze oscure che la abitano.

“Lucenti fra i 5 libri da leggere a luglio 2018 secondo Panorama”
Panorama

Un romanzo che vi immergerà in atmosfere che ricordano Thomas Ligotti, Cronenberg e film come La casa delle finestre che ridono di Pupi Avati. La narrazione di Atanagi evoca orrori e incubi della cultura popolare italiana in un romanzo che abbraccia il genere horror per poi affrontare tematiche esistenziali.

  • Titolo: Lucenti
  • Autore: Uduvicio Atanagi
  • Illustrazioni: Akab
  • Pagine: 200 in bianco e nero
  • Tipo: Brossurato
  • Formato: 12×17 cm
  • Data di uscita: Marzo 2018
  • ISBN: 9788898644483
  • Prezzo: 13,00 €