Venerdì 13 diventa un videogioco

Dopo l’atteso ritorno di Venerdì 13 sul grande schermo (ne abbiamo parlato qui), il team creativo Gun Media ha appena lanciato la campagna per realizzare Friday The 13th: The Game.

La piattaforma Kickstarter offre la possibilità di finanziare il videogame per ogni tipo di console e pc. La Gun Media per lo sviluppo del gioco ha collaborato direttamente con parte dello staff del famoso franchise: Tom Savini creatore degli effetti speciali, il co-creatore Sean S.Cunningham e Kane Hodder, che ha interpretato Jason in ben quattro film della saga.

Friday The 13th :The Game sarà un videogioco multiplayer in terza persona, il giocatore vestirà i panni di Jason Voorhees, mentre gli altri sette giocatori saranno le vittime che dovranno sopravvivere alla notte di sangue nel mondo di Camp Crystal Lake.

Ci sarà anche la possibilità di creare il proprio trailer del film basato sulle personali sessioni di gioco. Prepariamoci all’orrore e il terrore che saranno presenti in Friday The 13th :The Game.

La campagna Kickstarter si concluderà il 13 novembre (non a caso un Venerdì 13).

Il progetto ha già raccolto oltre 273.000$ nei suoi primi giorni, raggiunta la quota dei 700.000$ il videogame potrà essere realizzato.

Kickstarter offre vari pledge per contribuire alle donazioni e ai doni. A partire da 5$-40$-400$ fino ad arrivare a 10.000$ con un super dono.

I doni hanno una data di consegna stimata per il prossimo Ottobre (2016), data che sembrerebbe essere anche quella della probabile uscita del videogame.