31, il capolavoro di Rob Zombie

Arriva 31, il film horror definito dallo stesso Rob Zombie, come “il più brutale fino ad oggi”.

31 Poster
31 Poster

31 è il nuovo thriller-horror indipendente, scritto e diretto da Rob Zombie, che segna il ritorno del regista più metal di sempre sul grande schermo.

La pellicola racconta la vicenda di cinque addetti di un Luna Park, rapiti la mattina di Halloween del 1976 e tenuti in ostaggio in un vecchio impianto industriale. I malcapitati, durante la loro prigionia saranno costretti a prendere parte a un sadico gioco al massacro, contro un gruppo di psicopatici vestiti da clown, violenti e sanguinari. Vincerà il gioco chiamato per l’appunto “31” chi ovviamente si salverà nell’arco di 12 ore. Tra i mostri spicca il terrificante Doom-Head.

Innanzitutto non lasciatevi ingannare dalla locandina con la maschera da clown, il film in questione non è né un sequel e né tantomeno un prequel con protagonista Captain Spaulding, perché Sid Haig non è presente nella pellicola.

Secondo quanto dichiarato da Rob Zombie l’idea per 31 gli è venuta leggendo una statistica secondo la quale, il giorno di Halloween sia la giornata dell’anno in cui per qualche “inspiegabile” ragione scompaiono più persone. Insomma, una buona premessa per un film horror non trovate?
Altri spunti di ispirazioni Rob Zombie li ha avuti quando camminava intorno al Frightfest Great American Nightmare e osservò dei dipendenti mentre lavoravano vestiti come clown. L’idea di Zombie era di creare un film “osceno e disgustoso, dalle atmosfere brutte, grintose e di guerriglia”.

Nel cast saranno presenti ovviamente, la moglie Sheri Moon (presente in tutti i suoi film), Malcolm McDowell, già co-protagonista nei panni del Dottor Samuel Loomis nei due remake di Halloween diretti dal regista, poi Elizabeth Daily, Meg Foster apparsa in Le streghe di Salem, Ginger Lynn Allen e Richard Brake.

Intanto il film è stato presentato lo scorso gennaio al Sundance Film Festival, nella sezione “Midnight”, negli Stati Uniti la data di uscita sarà il 16 settembre 2016, per sapere la data di uscita in Italia bisognerà aspettare. C’è da dire che 31 si presenta come un intrigante mix in stile antologia horror (oggi tanto in voga) tra Clownhouse e Saw.

Secondo la critica americana questa pellicola potrebbe rappresentare il vero e proprio capolavoro di Rob Zombie.

Immagine promo esclusiva di 31

Immagine promo esclusiva di 31
Immagine promo esclusiva di 31