Il 25 giugno sopravvivi all’Apocalisse Zombie!

Apocalisse Zombie
Apocalisse Zombie

Per tutti gli Horroristi puri, amanti degli zombie e soprattutto dell’adrenalina, ho un’ottima notizia per voi: il prossimo 25 Giugno ci sarà la seconda edizione della ZombItalian Run; un’intera giornata dedicata ai nostri tanto amati morti viventi e infettati che dir si voglia.

L’evento si terrà a Campogalliano (Modena) presso il Jonathan EcoCampus. Dato il successo riscosso alla prima edizione, sono convinto che quest’anno sarà entusiasmante almeno il doppio! Oltre alla Zombie Run (la corsa), si svolgerà alle ora 10:00 un altra attività a tema zombie: la RRT – Raiders Rescue Team un gioco di sopravvivenza che avrà con ambientazione un’apocalisse zombie.

Il Consiglio Mondiale di Sicurezza ha diffuso un CODICE ROSSO: è scoppiata in Europa un’improvvisa epidemia che trasforma le persone in zombie. Non si conoscono le cause, né le modalità del contagio, ma una cosa è certa, bisogna fare qualcosa.

Saranno organizzate delle squadre speciali aderenti al programma: RAIDERS RESCUE TEAM. A quest’evento potrete partecipare sia in veste di zombi che di umani. La giornata inizierà alle ore 10.00 con il gioco live a punti RRT-MISSION TO LIFE che prevede la partecipazione a gruppi di 3/5 persone (RAIDERS RESCUE TEAM). I team, una volta organizzati, saranno addestrati alla sopravvivenza e all’attacco zombie e successivamente, riceveranno delle missioni e degli obiettivi da portare a termine.

Le prove prevedono l’escape room, giochi di ruolo e caccia al tesoro, orientamento e sopravvivenza. Vi troverete ad affrontare ponti sospesi, labirinti, percorsi militari, alberi e pareti da scalare, dovrete usare archi, coltelli asce e cerbottane, accendere il fuoco e reperire indizi. Leggi qui, tutto il regolamento e se sei pronto per quest’avventura, Iscriviti.

L’addestramento terminerà alle 17.00. Alle ore 18.00 inizierà la vera e propria ZOMBI RUN, in cui i partecipanti saranno catapultati letteralmente in una puntata di The Walking Dead.

Ma non finisce qui; infatti alle 21.30 ci saranno le premiazioni, seguiranno la ZOMBIEWALK (ore 22.30), la STARLIGHT – APOCALISSE (ore 23.30) e la DISCO ZOMBIE, musica, birra e zombie, il cocktail sarà Apocalittico.

Non vi resta che iscrivervi e trascorrere due delle giornate più horror che possiate trovare in giro per l’Italia.