Zavvi: un nuovo store online per gli amanti dell’horror

Zavvi Italia t-shirt horror recensioni
Zavvi Italia t-shirt horror recensioni

Zavvi.it sbarca in Italia con uno store online ricco di film e gadget a tema horror.

Come ogni buon collezionista e amante del cinema horror, anche noi amiamo circondarci di oggetti come t-shirt, poster, edizioni speciali, action figure e Funko ispirati ai grandi cult della cinematografia orrorifica.

Zavvi t-shirt horror

Da oggi possiamo sfruttare anche il ricco catalogo di Zavvi.it, uno shop online “from UK” che finalmente sbarca in Italia con un sito tutto in italiano e con prodotti destinati anche al pubblico del Bel Paese. Fortunatamente Zavvi oltre ai più famosi brand legati al mondo nerd e dei comics, ha anche una cospicua quantità di prodotti inerenti al mondo del cinema horror.

Abbiamo avuto il piacere di ricevere 4 fantastiche t-shirt a tema horror da provare, facenti parte della linea d’abbigliamento Terror Collection. Con piacere, abbiamo potuto constatare l’ottima qualità del prodotto e sopratutto siamo felici di avere a disposizione delle grafiche davvero difficili da trovare negli store online italiani e ad un prezzo così contenuto.

Halloween – T-shirt

Halloween, il cult horror-slasher del 1978 di John Carpenter continua ad affascinare e rimane un’icona per gli amanti del genere horror. La t-shirt di Zavvi dedicata a questa leggendaria pellicola è uno dei pezzi più pregiati della Terror Collection. Sul fronte in piccolo troviamo la caratteristica scritta “The Night He came home“, letteralmente “La notte che tornò a casa” mentre sul retro troviamo una stampa in grande della fantastica locandina illustrata da Bob Gleason, divenuta oggetto di discussioni a causa della inquietante “faccia da mostro” che si va a comporre nelle anatomie della mano che impugna il coltello.

L’Esorcista – T-shirt

The Exorcist, o meglio L’Esorcista, il più importante tra i film horror, rimane imbattuto tra le pellicole che trattano il tema delle possessioni demoniache. Nonostante stiamo parlando di un film del 1974, ancora oggi non smette di affascinare, al punto tale che proprio di recente il Teatro Nuovo di Milano ha portato in scena la sua versione teatrale (qui la nostra recensione). Non poteva mancare quindi nella Terror Collection di Zavvi, una t-shirt dedicata a The Exorcist di William Friedkin. Sul fronte la scritta “The Exorcist” e sul retro l’inquietante locandina che vede Padre Damien Karras entrare nella casa in cui Regan “farà il diavolo a quattro”.

La Bambola Assassina – T-shirt

Che Chucky sia uno dei villain più amati del panorama horror non è una grande scoperta, a dimostrarlo infatti troviamo i 6 sequel recentemente conclusi con Cult of Chucky del 2017, il riuscitissimo reboot La Bambola Assassina uscito proprio quest’anno e la spettacolare edizione rimasterizzata della Midnight Factory del classico di Tom Holland del 1988. Nella Terror Collection troviamo una t-shirt dedicata al secondo capitolo della saga di Tipo BelloChild’s Play 2; questo secondo capitolo vede il povero Andy dover rivivere l’incubo con un Chucky pronto a ucciderlo. Anche su questa t-shirt troviamo sul fronte in piccolo il titolo del film e sul retro la stampa della locandina con la mitica frase “Sorry Jack… Chucky is back” e il diabolico bambolotto che impugna un bel paio di inquietanti forbici.

Gremlins – T-shirt

Tenerli al riparo dalla luce, non metterli a contatto con l’acqua e mai, mai, mai dargli da mangiare dopo mezzanotte, tre semplici regole che abbiamo imparato amando e apprezzando Gremlins, il grandissimo cult di Joe Dante. Chi mi conosce, sa quanto ami il cinema di Dante, non a caso sono uno degli autori di un saggio su questo anarchico regista edito da Weird Book dal titolo Joe Dante: Master of Horror. La t-shirt che trovate su Zavvi dedicata a questo film è la più 80s del catalogo e tra le più belle. La scritta del film con il simpatico faccione di Gizmo è sul fronte e la famosa e misteriosa locandina sul retro.

I prodotti a tema horror su Zavvi non finiscono qui: BeetlejuiceAlienVenerdì 13HalloweenITStranger ThingsMostri universalChucky, e The Walking Dead per citare alcuni dei brand più conosciuti nel panorama horror. Su Zavvi però trovate anche tante edizioni straniere di film con lingua e/o sottotitoli in italiano e nello specifico di film horror anche in questo caso con lingua e/o sottotitoli in italiano. L’offerta horror però spazia anche in altri tipi di prodotti come i vinili con le soundtrack di film horroraction figure horror e Funko.

canale youtube NAQB