XX – Dal 6 Luglio in home video: ecco una clip esclusiva

XX - Donne da Morire uscirà domani, 6 Luglio, in HomeVideo.

XX – Donne da Morire di Jovanka Vuckovic, St. Vincent, Roxanne Benjamin e Karyn Kusama uscirà domani 6 Luglio in HomeVideo.

XX – Donne da Morire, antologia horror tutta al femminile per la regia di Jovanka Vuckovic, St. Vincent, Roxanne Benjamin e Karyn Kusama, uscirà in HomeVideo domani, 6 Luglio 2017. Saranno disponibili le versioni DVD, Blu-Ray limited edition e in Digital Download. XX – Donne da Morire è composta da quattro episodi: The Box, The Birthday Party, Don’t Fall e Her Only Living Son.

XX – Donne da Morire è un esperimento molto interessante perché intende coniugare racconti horror e una riflessione sul ruolo della donna nella famiglia, in particolare sulla figura della madre. Sembra un tentativo perfettamente riuscito anche per il fatto che XX – Donne da Morire non solo ha donne come protagoniste, ma è un’antologia completamente ideata, scritta, diretta da donne. Un pezzo molto originale del genere horror e, per chi non l’avesse ancora recuperato, vale la pena guardarlo.

Nella clip che vi proponiamo trovate un’intervista flash alle autrici, intervallata da spezzoni del film, in cui sottolineano come XX – Donne da Morire sia un film unico nel suo genere. Infatti le registe fanno riferimento al fatto che si sono ispirate all’horror di tipo emotivo, ovvero incentrato sulle persone a cui teniamo di più, in questo caso membri della famiglia. Come risulta dall’intervista, inoltre, XX – Donne da Morire non vuole prendersi troppo sul serio, proponendo, in alcuni tratti, anche elementi di commedia.

Ecco la clip esclusiva di XX