Wrong Turn 7: arriva un nuovo capitolo della saga?

La saga di Wrong Turn potrebbe arricchirsi di un settimo capitolo. Wrong Turn 7 uscirà?

Wrong Turn 7
Wrong Turn 7

Wrong Turn è una saga horror appartenente al filone cannibal movie iniziata nel 2003 per la regia di Rob Schmidt. Il primo capitolo, intitolato Wrong Turn – Il bosco ha fame, introduce lo spettatore immediatamente nel mood che ritroverà anche nei film a seguire. I protagonisti sono alcuni ragazzi che, pur dirigendosi in posti diversi, sbagliano strada e si ritrovano insieme ai limiti di un bosco in Virginia, completamente assente nelle mappe e apparentemente isolato dal resto dello stato.  

Presto i nostri protagonisti scopriranno che nelle profondità del bosco incontaminato abita una famiglia di cannibali deformi, che trovano il proprio sostentamento grazie agli ignari passanti sperduti: da quel momento per il gruppo inizierà una dura lotta per la sopravvivenza, ma non tutti arriveranno al traguardo.

Wrong turn è composto da altri cinque film: Wrong Turn 2 – Senza via d’uscita (2007), Wrong Turn 3 – Svolta Mortale (2009), Wrong Turn 4 – La Montagna dei Folli (2011), Wrong Turn 5 – Bagno di Sangue (2012) e Wrong Turn 6 – Last Resort (2014).

Ogni film ha un’ambientazione diversa, protagonisti diversi, solo la famiglia di cannibali è sempre la stessa. Il secondo capitolo è ambientato durante le riprese di un reality show, il terzo in una prigione, il quarto in un manicomio, il quinto su una montagna e il sesto in un hotel.

In Wrong Turn predomina lo splatter e il gore, è una saga che non spaventa ma piuttosto diverte gli amanti di questo sottogenere regalandogli momenti di leggerezza, ben lungi dall’horror impegnato e psicologico. Un’ottima alternativa, insomma, per chi ama il genere ma vuole passare una serata guardando una saga senza impegno.

C’è anche un progetto in cantiere che ancora non sembra avere l’intenzione di vedere la luce, ovvero un settimo capitolo della saga. Il prossimo tassello dovrebbe essere Wrong Turn 7, ma ci sono solo indiscrezioni al riguardo, la maggior parte delle quali basate su alcune affermazioni che avrebbe fatto Valeri Milev, regista del sesto capitolo della saga.

Il fandom si è subito sbizzarrito pubblicando trailer fanmade, per l’appunto, del sedicente prossimo film. Inoltre è stata aperta una pagina Facebook (che parrebbe ufficiale) di Wrong Turn 7, anche se è in stallo al momento e indica solo coming soon in riferimento al film.

In attesa di maggiori news al riguardo, invitiamo gli appassionati di cannibali e di splatter a dare una chance a questa serie di film, nel caso ancora non l’avessero fatto.