Home Notizie TV-CRIMES: il nuovo progetto musicale legato all’horror che si ispira a Fulci...

TV-CRIMES: il nuovo progetto musicale legato all’horror che si ispira a Fulci e Carpenter

Da Grida dalla Palude a The Horror Legacy, TV-CRIMES è il progetto musicale horror profondamente legato al cinema horror, thriller e fantasy

TV-CRIMES è un progetto musicale che trae la sua ispirazione dal cinema di genere. Tra elettronica e ambient, la sua musica si prefigge l’obbiettivo di creare sonorità simili alle colonne sonore di film horror, thriller, noir, fantasy e gialli. TV-CRIMES compare per la prima volta come co-autore nel disco del 2021 “Exhumed Information” della death metal band FULCI. Il lato B di questo album infatti è stato scritto ed eseguito da entrambi i gruppi.

Nel 2022 TV-CRIMES scrive ed esegue l’intera colonna sonora per il film “Grida dalla Palude” diretto da Lorenzo Lepori e prodotto dalla Empire Video, e presentato anche al Drag Me To Fest – Part II. Proprio in questo evento horror milanese abbiamo avuto il piacere di ricevere una preziosissima demo Limited 25/25 copie numerate con 4 canzoni inedite. Un ascolto folgorante, che ci ha profondamente affascinato e trascinato nelle oscure atmosfere del cinema di Lucio Fulci e John Carpenter. Il progetto trae ispirazione però anche da band musicali come: The Future Sound of London, Klaus Schulze, Goblin, Active Child, Vidna Obmana e Lycia.

TV-CRIMES – Demo 01

Nello stesso anno TV-CRIMES scrive e produce l’intro “Days of Terror” per l’album di debutto dei The Horror Legacy, la band composta da componenti dei Frizzi 2 Fulci ed ex componenti dei Goblin. Contemporaneamente al rilascio della demo, vengono pubblicati in digitale i singoli Cerimonia e Computer Evil. 

TV-CRIMES

Un alone di mistero avvolge il progetto TV-CRIMES ma, nonostante ciò, pensiamo che presto sentirete ancora parlare di loro in ambito horror e cinematografico. Vi lasciamo qui sotto i loro contatti per seguirli.

TV-CRIMES linkhttps://linktr.ee/tvcrimes
TV-CRIMES su Spotify: clicca qui