The Walking Dead 8 Trailer: Kirkman ci prende in giro?

Analizziamo il trailer dell’ottava stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead 8 trailer
The Walking Dead 8 trailer

Ci siamo Walkers, abbiamo una data, negli USA sul canale AMC domenica 22 ottobre 2017. In Italia The Walking Dead 8 arriva come di consueto il giorno seguente: lunedì 23 ottobre 2017 alle ore 21.00 sul canale FOX di Sky, ma andiamo per gradi.

Al Comic-Con di San Diego è stato rilasciato il trailer dell’ottava stagione, ed è davvero spettacolare.

Sappiamo ovviamente che l’intera stagione sarà incentrata esclusivamente sulla guerra tra l’unione delle varie comunità che abbiamo imparato a conoscere nella stagione precedente, e il villain più cattivo mai apparso nella serie: Negan.

The Walking Dead 8 - Negan
The Walking Dead 8 – Negan

Negan si vede molto poco nel trailer, quasi niente, ma la prima scena è molto inquietante.

Il trailer inizia lasciandoci subito con un primo quesito: Padre Gabriel perirà sotto i colpi di Lucille? Io spero di no, visto che sinceramente ormai mi è simpatico, l’evoluzione di questo personaggio è stata interessante e spero faccia la sua parte nella guerra.

Ah, giusto la guerra! Il trailer continua mostrandoci la sua preparazione, fino a diventare frenetico quando entra nel vivo degli eventi.

Rivediamo finalmente un bel po’ di vaganti, cosa che ci è mancata nella stagione precedente. Sembra che Daryl in sella alla sua moto li stia conducendo da qualche parte innescando delle esplosioni, li conduce al Santuario di Negan? Probabilmente si.

Tante domande sono nate dopo la visione di questo trailer:

  • Chi sta cercando di liberarsi dalle corde con una pietra? Dalle giovani mani, si direbbe Carl.
  • Perché mai Morgan attacca Jesus nella foresta? Questo lo sapremo solo “sopravvivendo”.
  • Che fine farà Shiva, la tigre del Re Ezekiel, circondata da un gruppo di vaganti? Spero con tutto il cuore riesca a cavarsela, io adoro le tigri.
  • Chi è chiuso nel furgone con le mani legate? Cavolo dalla fisionomia del viso e dal fisico sembra proprio Rick.

Ma passiamo alla parte più interessante del trailer, la parte che ha mandato in tilt praticamente tutti. Un Rick invecchiato apre gli occhi e come nella scena della prima puntata sembra svegliarsi dal coma.

Ovviamente la prima cosa che abbiamo pensato tutti è: “È tutto un sogno di Rick”
Ma diciamocela tutta la cosa è molto improbabile. Rivedendo i trailer delle stagioni precedenti e invito tutti voi a farlo, Kirkman ci indirizza sempre fuori strada per poi sorprenderci durante le puntate in corso quindi con questo cosa voglio dire:
Kirkman ci sta prendendo di nuovo per i fondelli è assodato.

Perché affermo questo? Perché se fosse tutto un sogno di Rick, sarebbe una delusione pazzesca per i fan a mio avviso e poi vorrebbe dire che la serie finirebbe con questa stagione. Impossibile, considerando che altri nemici devono fare ancora la loro comparsa, non dico nient’altro, ma chi conosce il fumetto sa a chi mi riferisco.
E poi un’ultima riflessione, sarebbe praticamente folle da parte degli autori spoilerare un finale della serie, tra l’altro così ridicolo, già nel trailer d’inizio.

Quindi ribadisco la mia teoria: Kirkman se la ride alle nostre spalle ogni volta che affermiamo che è tutto un sogno di Rick.

The Walking Dead tornerà con il centesimo episodio della serie, il 23 Ottobre e non ci resta che aspettare, qui sotto trovate il trailer per le vostre considerazioni.
A presto Walkers.