The Walking Dead 7×09: Siamo vivi, puoi sorridere

Recensione della nona puntata di The Walking Dead 7: Ci vuole coraggio.

The Walking Dead 7x09 recensione
The Walking Dead 7×09 recensione

Dopo due mesi di attesa e ritorna The Walking Dead, più intrigante che mai.
La puntata si apre subito regalandoci quesiti che ci tortureranno per una settimana.
Cosa sta combinando padre Gabriel? E chi è la persona nascosta nella sua macchina? Quasi sicuramente il personaggio che lo spia alla fine della puntata 7×08.

Analizzando il personaggio di padre Gabriel e il suo cambiamento in positivo è ormai impensabile che possa tradire coloro che l’hanno salvato e e gli hanno insegnato a sopravvivere, considerando anche che ha lasciato un indizio scritto sul quaderno “BOAT” cioè la barca, come quella sul lago dove Rick e Aaron hanno trovato le provviste, ma sembra improbabile che possa conoscere qualcuno al di fuori della comunità di Alexandria.
Che sia stato rapito? Poco probabile anche questa ipotesi, in tal caso non avrebbe potuto lasciare indizi. Veramente un mistero…

Intanto i nostri beniamini gettano le basi per nuove alleanze contro l’esercito di Negan, ma i leader delle altre comunità non la pensano come Rick, chi è troppo vigliacco come Gregory, chi perché è preoccupato per la sua gente come il Re Ezekiel, eh sì, perché finalmente c’è stato il tanto atteso incontro tra Rick e il Re, grazie a Jesus.
Inizialmente Ezekiel rifiuta la proposta di allearsi ma è questione di tempo prima che si uniscano tutti per uccidere i Salvatori, probabilmente un evento tragico farà cambiare idea al Re?

Ma passiamo al finale della puntata quando Rick e alcuni del suo gruppo vanno in cerca di padre Gabriel sul lago e improvvisamente vengono accerchiati da un gruppo numeroso di persone.

Chi sono? Un’altra comunità? Sembra che non se la passino molto bene e non hanno per niente facce amichevoli, ma il sorriso finale di Rick ci dà da pensare.
Perché sorride Rick? Avrà pensato di fare la proposta anche a loro? O avrà visto qualcuno che conosce?

Per intuito dico che padre Gabriel dovrebbe essere con loro ma è solo un’ipotesi.
Se accettassero di unirsi al gruppo di Rick sarebbe la svolta sia per il loro numero di persone che per le armi che hanno.

Questo non è inerente alla puntata, ma è una domanda che mi faccio da un po’… Che fine ha fatto Heath? Dopo essersi separato da Tara non l’abbiamo più visto, eppure Tara è tornata da un po’ ad Alexandria, cosa gli sarà accaduto e quando rifarà la sua comparsa porterà qualche colpo di scena? Speriamo di si.

Alla settimana prossima Walkers e come dice Michonne a Rick “Siamo vivi, quindi sorridete”.