The Walking Dead 7×08: Ora basta!

Recensione dell’ottava puntata di The Walking Dead: I cuori battono ancora.

The Walking Dead 7x08 recensione
The Walking Dead 7×08 recensione

Siamo arrivati alla conclusione della prima parte della 7a stagione di TWD, l’ottava puntata ci ha regalato forti emozioni e ci ha mostrato cosa sta accadendo all’interno delle varie comunità.
A Hilltop c’è Maggie rispettata dalla gente e sempre più leader di questo piccolo insediamento.
Per il Regno invece Richard parla con Morgan e Carol e chiede loro di convincere Re Ezekiel a combattere i Salvatori, sicuro che il loro accordo possa saltare improvvisamente e le cose potrebbero andare male molto presto, quindi consiglia di attaccare per primi.

Asylum magazine horror banner

Intanto ad Alexandria tira una brutta aria, Rick e Aaron tornati dalla spedizione trovano i Salvatori che dettano legge nella comunità, inizialmente pestano a sangue Aaron poi Negan sventra Spencer perchè ha poca simpatia per i vigliacchi e puntuale arriva la reazione di Rosita che spara a Negan colpendo solo Lucille però, subito dopo viene uccisa la povera Olivia per ripagare l’affronto e in più portano via Eugene dopo che Negan scopre che lui sa fabbricare proiettili.

Tutto questo scaturisce in Rick un rifiuto ad accettare ancora questi soprusi, nonostante gli abbia portato tutte le provviste richieste Negan continua a mietere vittime all’interno della comunità e come si suol dire: Quando è troppo è troppo!
Mentre parla con Michonne finalmente rivediamo quello sguardo di Rick da noi amato, forte e inflessibile, ora ha capito e ha deciso, l’unica cosa da fare è ribellarsi, sono in inferiorità numerica ma non hanno scelta e come hanno sempre fatto anche adesso devono combattere.

La puntata si chiude con una scena veramente emozionante quando Rick e soci vanno a Hilltop e a sorpresa rivedono Daryl, riuscito a scappare dal Santuario, fantastica la scena dell’abbraccio tra Rick e Daryl che poi gli ridà la pistola presa ai Salvatori, il nostro Rick ha di nuovo la sua Colt Python ed è pronto alla guerra!

Oltre alla reazione dei nostri eroi il 13 Febbraio 2017, data della 9a puntata, sarà interessante scoprire chi è il tipo che ha seguito Rick e Aaron dopo aver preso le provviste su quel lago, infatti dopo i titoli di coda si vede lo stesso sconosciuto osservare dall’esterno Alexandria.
Sarà un’ulteriore minaccia o un nuovo alleato? Vedremo walkers!


Segui NAQB su FacebookInstagram e iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀